Gli Spiedini di patate, carote e batata, conditi con un pochino di chimichurri argentino, sono un buon contorno vegetariano, facilissimo da preparare. Un’ ottima idea per mangiare sano, leggero e gustoso. Si fanno in due tempi, ma molto velocemente.
Due tempi? Sì perché prima ho sbollentato le verdure e poi l’ho finito di cuocere in friggitrice ad aria. Va benissimo anche in forno oppure in una normale padella.
Questa ricetta facilissima, è in collaborazione con la mia amica Vincenzina di Pane & Tulipani, per la nostra rubrica che si chiama Gemelle ma diverse. Questa volta abbiamo voluto giocare in cucina, facendo gli spiedini di verdure. Lei con patate e cipolline ed io con quello che avevo in dispensa, oltre alle patate ho messo carote e batata.
Se cerchi altre ricette con patate, o altri tipi di spiedini sempre di verdure, per fare un contorno facile e gustoso, qui sotto , ti lascio alcune proposte:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaBollituraFrittura ad aria
- CucinaVegetariana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Vediamo insieme cosa ci serve per fare questa ricetta.
Strumenti
Ora cerchiamo gli attrezzi di cucina che useremo per fare gli spiedini vegetariani.
Mettiamoci subito all’ opera:
Passaggi
Prima di tutto , dobbiamo sbucciare le patate, la carota e la batata con il pelapatate.

Tagliare in cubi non troppo piccoli. Mettere in una pentola, tutto insieme e cuocere per circa 10 minuti. Poi scolare bene.

Infilare negli stecchini di legno alternando le verdure. condire con sale e pepe bianco e aggiungere un pochino di chimichurri.
Mettere nel cestello della friggitrice e scegliere la temperatura in 180° e il tempo di cottura in 20 minuti approssimativamente.

Questa é la versione della mia amica Vincenzina di Pane & Tulipani. Molto semplice come la mia, e molto interessante, sono ottime e dal sapore unico. Mi raccomando, visitate il suo blog, che é una fonte infinita di ricette, e consigli per ogni occasione.
Titolo: Spiedini di patate e cipolle borettane
Link: https://blog.cookaround.com/vincenzina52/ricetta-spiedini-di-patate-con-cipolle-borettane/

Alcuni consigli per voi:
1) potete aggiungere cipolla e peperone se volete degli spiedini più colorati e gustosi.
2) se non avete tempo di fare il chimichurri, potete preparare una salsina molto veloce con: aglio e prezzemolo tritato, con un paio di cucchiai d’olio di oliva.
Dosi variate per porzioni
Devono essere gustosi, così semplici e naturali. Peccato che non amiamo la carota altrimenti li farei come i tuoi.
Grazie cara amica. Anche i tuoi spiedini sono molto buoni. Lì farò un giorno per Nico