Il Semifreddo alle pesche sarà la ricetta #top del mio blog per questa estate. Una ricetta facilissima da preparare, molto buona, cremosa e golosa, per servire dopo pranzo, oppure per la merenda di grandi e piccini. Ci vuole veramente poco tempo per prepararlo, alcune ore di freezer e poi subito in tavola, magari accompagnato di qualche fettina di pesca. Il mio consiglio è di farlo il giorno prima così una volta pronto, non ci pensate più e vi godete l estate .
Seguitemi nella preparazione del Semifreddo alle pesche, ecco la lista di quello che ci serve e come si prepara :
Ingredienti :
- 5 pesche mature
- 3 tuorli di uovo
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 dl di latte
- 250 ml di panna da montare
- 1 stampo per plumcake
- pellicola trasparente
Procedimento :
Montare la panna e poi tenerla in frigorifero, mentre prepariamo gli altri ingredienti.
Togliere la buccia alle pesche, tagliarle e pulirle togliendole l osso . Mettere i pezzi delle pesche nel mixer, insieme a un goccio di latte e frullarle bene, per alcuni minuti.
In una ciotola, mettere i tuorli di uovo con i cucchiai di zucchero e sbattere bene. Una volta che avete una crema schiumosa,aggiungete la frutta frullata y mescolate con un cucchiaio. Infine aggiungere la panna montata e continuate a mescolare delicatamente.
Foderare uno stampo per plumcake con della pellicola trasparente. Poi versare la preparazione e mettete in freezer come minimo per 4 ore. Ma come vi ho consigliato all inizio conviene lasciarlo tutta la notte a congelare.
Al momento di servire, capovolgere il Semifreddo alle pesche su un piatto o un vassoio e tagliatelo in fettine. Si può accompagnare con alcune fettine di pesche appena tagliate.
Non mi resta che augurarvi Buon appetito e se lo desiderate, vi aspetto come sempre, nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=nf
Davvero delizioso con le amatissime pesche cara,bravissima!!! 🙂
Un bacione <3
siiii le adoro anch’io. Grazie mille Daiana
ottima idea!!!!!!!!!!!
Grazie Luisa
Che buone le pesche!! Devo assolutamente provare questo semifreddo
Grazie Viola, se lo fai, avvisami
Golosissssssssssssssssimo
Paolo.
Grazie Paolo