Risotto al pomodoro con carne e piselli
Ciao, oggi vi porto una ricetta molto semplice quanto buona. Il Risotto al pomodoro con carne e piselli è un piatto completo che alla mia famiglia è piaciuto tanto. Non ci vogliono tanti ingredienti e si fa in poco tempo, così potete portare in tavola, il vostro pranzo semplice ma con gusto.
Ingredienti per 4 persone:
300 gr di carne di vitello
1 cipolla piccola
150 gr di piselli
200 gr di passata di pomodoro
1 dado vegetale
1 cucchiaio di olio di oliva
320 gr di riso
sale e pepe
Procedimento:
Tagliare la carne in pezzettini piccoli. Sbucciare e tritare la cipolla
In una pentola versare l’olio, la carne e la cipolla e cominciare a cuocere a fuoco basso per alcuni minuti. Poi quando la carne prende colore, aggiungere il riso e lasciarlo tostare alcuni minuti. Mettere il dado vegetale e aggiungere due bicchieri di acqua tiepida. Dopo aggiungere anche la passata di pomodoro e lasciare cuocere, mettendo se è necessario un altro po di acqua tiepida, per fare in modo che il riso non asciughi troppo. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Versare i piselli dentro il risotto e mescolare bene. Controllare il gusto e condire con un pochino di sale fino e anche di pepe nero. Quando il riso è cotto al dente, spegnere il fuoco e servire. Il tempo di cottura dipende dal riso che usate, per alcuni ci vuole più tempo, per altri meno, dipende anche dalla marca, però più o meno ci vogliono circa 15/17 minuti di cottura.
Spero che questo Risotto al pomodoro con carne e piselli vi piaccia. Buon appetito.
Un risottino davvero fantastico cara,mi piace!!! :-))
Bacioni a presto <3