Ciao a tutti. Oggi vi presento il mio Riso Cantonese di cavolfiore. Un piatto unico davvero interessante. E come dice il titolo, non è proprio riso ma è preparato con del cavolfiore.
Una ricetta facilissima e gustosissima. Che si fa anche velocemente. Adatta a chi come me, sta facendo un cambio di alimentazione, preferendo cibi più sani e leggeri. Ottimo anche a chi non vuole mangiare carboidrati e sceglie piatti più sfiziosi e ricchi di sapori.
Vuoi fare anche Tu, il mio Riso Cantonese di cavolfiore?
Vediamo insieme cosa ci serve e mettiamoci al lavoro. Se lo vuoi fare per la tua famiglia, o per gli amici, devi solo aumentare le dosi.
L’unica cosa è che io, ho tritato tutto il cavolfiore e tengo da parte, il resto per altre ricette.
Ingredienti per 1 persona
- 4 cucchiai di cavolfiore grattugiato
- 2 uova
- 2 carote
- 1 gambo di sedano
- 1 spicchio d’aglio
- 1 tazza di piselli
- 1 manciata di fagiolini
- 2 cucchiai d’olio d’oliva
- Sale e Pepe a piacere
- 1 pizzico di curcuma in polvere
- 1 cucchiaino di salsa di soia
Procedimento
- Pulire il cavolfiore togliendo le foglie e la parte più dura. Tagliare le rosette e metterle nel tritatutto oppure puoi usare la grattugia.
- Pulire le verdure e tagliare a pezzetti.
- Versare l’olio di oliva su di una padella e cuocere le uova, mescolando con la forchetta, per alcuni minuti. Devono essere ben cotte. Tenere da parte
- Cuocere le carote, sedano, aglio tritato, piselli e fagiolini, tutto insieme per alcuni minuti.
- Aggiungere la quantità indicata di cavolfiore e mescolare bene per unire tutti gli ingredienti.
- Infine aggiungere le uova strappazzate e un pochino di salsa di soia. Amalgamare tutto e infine, servire subito in tavola
Come avete visto, non è difficilissimo da realizzare. Anzi, potete tritare il cavolfiore e usarlo al momento necessario. E se vi piacciono altre verdure, potete versarle direttamente nella padella.
A casa mia è piaciuto tantissimo. E sono certa che piacerà molto anche a voi.
Come avete visto, la mia ricetta per fare il Riso Cantonese di cavolfiore, è semplice e veloce da fare. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina facebook, che si chiama “Cucina con Claudia” dove potete trovare tante ricette dolci e salati, in spagnolo e italiano, adatte a tutti. A presto