Molto buono il Tortino in friggitrice ad aria, fatto con banane mature, cacao amaro e altri ingredienti, semplici che abbiamo in dispensa.
il Tortino in friggitrice ad aria è ideale per la colazione, in modo di iniziare la giornata, con gusto e leggerezza. E va benissimo per la merenda o per una pausa golosa, senza sensi di colpa.
Si tratta di un dolce senza zucchero, senza lattosio, senza burro né olio. Diciamo che soprattutto è senza glutine, perché L’ho fatto con la farina di avena. Un dolce casalingo, leggero e gustoso.
qui di seguito, ti lascio alcune ricette simili a questa, per poter provare altri dolci salutari.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaSalutare
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Vediamo insieme gli ingredienti che ci servono per realizzare il Tortino in friggitrice ad aria.
Strumenti
Questa è la lista degli accessori che utilizzeremo per fare questo dolcetto facile e veloce.
Passaggi
Vediamo ora come preparare il Tortino di banana e cacao, in friggitrice ad aria.
Sbucciare le banane e poi schiacciate con la forchetta. Aggiungere le due uova e amalgamare tutto.
Incorporare il cacao amaro e continuare a mescolare bene tutto.
A questo punto, dobbiamo aggiungere la farina di avena. Mescolando sempre con la forchetta. Infine, dobbiamo versare il cucchiaino di lievito per dolci e una volta che il nostro impasto è pronto, lo versiamo in uno stampo di silicone, adatto per la cottura in friggitrice ad aria.
Mettere lo stampo dentro il cestello della friggitrice. Impostazioni: il tempo è di circa 12 minuti. La temperatura è di 180° circa.
Una volta che la friggitrice suona l’allarme, il nostro dolce è pronto. Lasciare riposare un pochino e poi togliere dallo stampo.
Con un coltellino, spalmare un pochino di marmellata o Nutella, sul dolce. E poi per ultimo, decorare con delle codette colorate.
Come avete visto, la mia ricetta per fare il delizioso Tortino in friggitrice ad aria, è molto facile e veloce da realizzare.
Se non avete la friggitrice, lo potete cuocere nel forno a microonde o nel forno tradizionale.
Dosi variate per porzioni