Una buona insalata di Patate e piselli, semplice da realizzare. Può essere servita come contorno. Ed è molto pratica in questo periodo, perché possiamo farla in anticipo e mangiarla fredda.
Quindi una volta pronta, la possiamo portare (dentro un contenitore ermetico) al mare, in campeggio, per un Pic nic in montagna ecc
Non ho aggiunto maionese, né nessun tipo di creme o salse, perché preferisco che ognuno la mette nel suo piatto. Secondo me, vanno benissimo così.
Un contorno facilissimo e buonissimo.
Qui di seguito ti lascio altre ricette con le patate :
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per cucinare le Patate e piselli, abbiamo bisogno di questi pochi ingredienti.
Strumenti
Sono veramente pochi accessori, quelli che useremo per realizzare questa ricetta.
Passaggi
Per prima cosa dobbiamo sbucciare le patate, e poi lavarle bene sotto l’acqua corrente. Mettere in una pentola con acqua e sale e cuocere per circa 15 minuti.
Intanto mettere un’altra pentola più piccola con acqua e sale e quando bolle, versare i piselli ancora surgelati. Cuocere per 7-8 minuti e scolare bene.
Sbucciare l’aglio e tritare bene.
Versare quindi le patate e i piselli cotti, in una ciotola capiente, e condire con l’olio di oliva . A questo punto, aggiungere anche l’aglio tritato. Mescolare bene con un cucchiaio e se volete è pronta da servire.
Se invece la volete mangiare fredda, basterà aspettare che raffredda.
Si conserva bene in frigo per 2 giorni.
Come avete visto ,a mia ricetta di Patate e piselli , è molto veloce e facile da fare. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.
Dosi variate per porzioni