La Quinoa con le verdure del minestrone, si presta molto bene come piatto vegetariano, ricco di sapore e di colore, fatta con ingredienti che non contengono origine animale. Facilissimo da preparare.
Come sempre mi ritrovo a cucinare al ultimo momento ! Il lavoro non mi da tregua ma comunque non rinuncio a mangiare salutare e leggero. Oggi quindi vi propongo di cucinare insieme, un primo piatto vegetariano, che fa parte della mia collaborazione con il gruppo delle FoodBlogger di Light and Tasty. Il tema della settimana è : Cucinare Vegano o vegetariano.
E come vi dicevo, non avendo la possibilità di stare troppo ai fornelli, ho semplicemente unito in una padella (con un pò di fantasia) quello che avevo in freezer e in dispensa, e devo dire che il risultato è un primo piatto molto piacevole, gustoso e super colorato.
Vuoi fare anche Tu, la Quinoa con le verdure del minetrone ?
Vediamo insieme cosa ci serve e mettiamoci all’opera.
Ingredienti per 2 persone
- 1 busta di quinoa precotta
- 500 gr di minestrone surgelato
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo fresco (1 ciuffo)
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
- sale e pepe q.b.
- acqua tiepida q.b.
- 1 pizzico di origano
Procedimento
Sbucciare l’aglio e tritarlo insieme ad un pochino di prezzemolo fresco lavato.
Versare 2 cucchiai d’olio in una padella o pentola . Rosolare l’aglio con il prezzemolo per alcuni secondi e poi versare le verdure del minestrone, che possono anche essere ancora surgelate. Mescolare con un cucchiaio di legno e quindi incorporare il concentrato di pomodoro e un bicchiere di acqua tiepida.
Cuocere per 5 minuti a fuoco medio. Aggiungere la quinoa già precotta che è comodissima da usare e amalgamare bene il tutto, usando sempre il cucchiaio di legno.
Condire con spezie tipo : origano , paprika e se vi piace anche un pizzico di curcuma.Cuocere per altri 5 minuti e poi servire subito in tavola.
Una vera squisitezza, preparata in pochi minuti e senza complicazioni. Se come me, avete poco tempo e cercate comunque di mangiare bene, questa ricetta fa per voi !
Come avete visto la Quinoa con le verdure del minestrone è una ricetta facile e veloce. Quindi non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia e dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti.
E non perdetevi le ricette delle mie amiche FoodBlogger di Light and Tasty, che sono strepitose !
Carla : Polpette di piselli al pesto
Catia: Tempeh ai funghi
Cinzia : Torta salata di agretti e barba di frate
Daniela : Melanzane e patate al forno con riso basmati
Elena : Ragù di cavolfiore alla Bolognese
Milena: Burger vegetale Pesciolino con piselli
Vi rinnovo l’appuntamento al prossimo lunedì, con nuove ricette, tutte da scoprire !
Le verdure surgelate aiutano moltissimo in cucina, specialmente per chi ha poco tempo. Il tuo piatto mi piace!
Un abbraccio e buona settimana
Ottimo modo di insaporire il minestrone surgelato! Grazie per lo spunto 🙂
un’ottima idea per una cena salutare e veloce, ti copierò presto!
Sì è molto facile e molto buona
Grazie Elena, è che con il lavoro sto tutto il giorno fuori e non ho voglia né tempo per cucinare come vorrei. È un buon piatto vegetariano, semplice
Grazie mille Milena. Ultimamente non so che cucinare e questo piatto è stato una scelta facile e veloce
Mi piace tantissimo! Cucino spesso la quinoa proprio perchè si cuoce in fretta e trovo una bella idea aggiungere il minestrone. Ottima proposta 🙂 Buona settimana.
Il minestrone surgelato è una vera risorsa, lo confermo! Con la quinoa non l’ho mai provato ma dovrò farlo quanto prima, è molto invitante questo tuo piatto!
Sì Catia, l’ho cotta semplicemente in padella con pomodoro e spezie. Era buonissima