Quadrotti all’uovo con PastaMaker

Quadrotti all'uovo con PastaMaker
Quadrotti all’uovo con PastaMaker

Oggi facciamo insieme i Quadrotti all’uovo con PastaMaker, sono buonissimi da gustare con un buon brodo vegetale, per un piatto di minestra ricco e gustoso, ideali per la cena di tutta la famiglia. Che bontà ! Un piatto davvero invitante per queste sere invernali .

Ho preparato i Quadrotti all’uovo con PastaMaker, la mia bellissima e innovativa macchina per la pasta fresca fatta in casa, in totale autonomia e semplicità. Come dico spesso io, ormai lei è un vero gioiello nella mia cucina. Qui vi racconto della mia Philips Pasta Maker e ora vi spiego brevemente come ho preparato questo piatto. Ma prima vi dico che ho fatto un ottimo brodo vegetale mettendo a cuocere in una pentola con acqua e sale : carote, sedano, cipolla, due patate, una zucchina e alcune foglie di bietole. Poi ho tolto le verdure e filtrato il brodo. Così da tenerlo da parte per la minestra con i Quadrotti all’uovo.

Quadrotti all'uovo con PastaMaker
Quadrotti all’uovo con PastaMaker

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano i Quadrotti all’uovo con PastaMaker, la ricetta è per 4 persone .

Ingredienti

  • 230 gr di farina di semola rimacinata
  • 1 uovo
  • 70 ml di acqua naturale
  • brodo vegetale

Procedimento

Per fare i quadrotti ho messo un misurino di farina di semola rimacinata nel vano centrale della mia PastaMaker. Ho acceso la macchina per la pasta e ho scelto il programma 1 di dieci minuti. Ho scelto anche la trafila per le lasagne. Bisogna mettere un vassoio o un piatto sotto la macchina, per raccogliere la pasta quando esce. Una volta che la macchina comincia a impastare dobbiamo versare l’uovo mescolato alla quantità indicata di acqua, misurata nell’apposito dosatore che viene nella confezione della macchina Philips.

In pochi minuti estrude la pasta e la possiamo tagliare della misura desiderata. Io ho tagliato le sfoglie di lasagne di circa 15 cm . Una volta pronta la pasta bisogna tagliarla in piccole strisce e infine in quadrotti medi.

quadrotti-all-uovo-con-pastamaker-2

Mettere una pentola sul fuoco con il brodo vegetale e quando bolle, versare la pasta. Cuocerà in pochissimi minuti, circa 7 u 8 minuti e la nostra buonissima minestra sarà pronta, da portare in tavola.

Come avete visto la mia ricetta per fare questi gustosi Quadrotti all’uovo con PastaMaker è molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e gustose per ogni giorno. A presto

Quadrotti all'uovo con PastaMaker
Quadrotti all’uovo con PastaMaker

2 Risposte a “Quadrotti all’uovo con PastaMaker”

  1. si cara amica, puoi farli lo stesso in casa, fai la pasta fresca e la tagli piccola piccola, noi l’abbiamo mangiata subito ma se la fai seccare ti dura diversi giorni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.