Polpette di riso e spinaci al forno
Per fare queste Polpette di riso e spinaci al forno, non c’è una vera e propria lista di ingredienti , visto che ho usato del riso avanzato e degli spinaci già lessi che avevo in frigo. Ho solo aggiunto 1 uovo, 1 cucchiaio grande di parmigiano grattugiato e pan grattato. Quando si dice che non si butta niente in cucina ma si crea un nuovo piatto !
Procedimento:
Ho messo il riso in una ciotola e ho aggiunto un uovo, poi ho aggiunto anche il formaggio, ho usato il parmigiano grattugiato e ho mescolando per bene.
Ho tritato bene gli spinaci lessi e poi ho aggiunto al riso, mescolando con una forchetta tutti gli ingredienti.
Con le mani ho formato delle palline, più o meno della grandezza di un uovo, lavorandole bene , ma poi invece di farle fritte ,ho preferito metterle al forno, così sono molto più digeribili. e così le ho messo su una teglia con della carta da forno.
Ho messo in forno, riscaldato precedentemente a 180° per circa 30 minuti, però a metà cottura le ho girato, così si doravano bene da entrambi i lati . Quando avevano presso un bel colorito, ecco le polpette di riso e spinaci sono pronte !
Così le ho servite con una bella insalata fresca. Subito pronte, non buttando via niente. Quando si dice che riciclando in cucina possiamo creare un nuovo piatto. Buon appetito .
Giustissimo, sono d’accordo con te! non si butta mai niente e si può recuperare tutto! 🙂
anche io ho qualche ricetta di recupero sul mio blog… se ti va di venire a curiosare sei la benvenuta!
grazie mille Alice, certo che passo a visitarti, con molto piacere 🙂