Sono tornata ed eccomi con questo Plumcake allo yogurt ricetta facilissima e veloce, per realizzare un dolce che piace tanto. Con yogurt al cocco e granella di zucchero sopra, è l’ideale per la colazione o la merenda di grandi e piccoli.
Conoscete la torta dei sette vasetti ? Sì, proprio quella che si prepara usando il vasetto dello yogurt per misurare gli altri ingredienti….. ecco, questo plumcake è molto simile.
Ha un procedimento davvero semplice e una volta pronto, si mette in forno per 25 minuti.
Vuoi fare anche te il mio Plumcake allo yogurt ricetta facilissima ?
Vediamo insieme cosa ci servirà e poi andiamo in cucina a prepararlo.
Ingredienti
- 1 yogurt al cocco
- 1 bicchiere di yogurt di zucchero
- 2 uova
- 1 bicchiere di yogurt di olio di semi
- 3 bicchieri di yogurt di farina 00
- 1 bicchiere di yogurt di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- granella di zucchero q.b.
Procedimento
In una ciotola, versare lo yogurt, poi aggiungere lo zucchero e le uova e il bicchiere di olio e quindi, con l’aiuto di una forchetta, mescolare gli ingredienti.
Aggiungere un bicchiere alla volta di farina e amalgamare sempre delicatamente. Infine mettere la quantità di latte e versare la bustina del lievito per dolci, sciogliere bene e versare sulla preparazione, mescolando dal basso verso l’alto, piano piano.
Accendere il forno a 180°.
Imburrare e infarinare uno stampo per plumcake e versare il composto che abbiamo preparato. Ora dobbiamo soltanto aggiungere un pochino di granella di zucchero e portare in forno già caldo, lasciandolo cuocere per circa 25 minuti. Sentirete che profumo in cucina !
Per capire se il nostro Plumcake allo yogurt è pronto, dopo il tempo indicato di cottura, si può inserire uno stecchino. Se esce pulito ed asciutto è cotto e possiamo spegnere il forno. Se invece lo stecchino di legno esce umido e un pochino sporco, bisogna lasciare ancora in forno, qualche minuto.
Quando è cotto, toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare bene.
Come avete visto il Plumcake allo yogurt ricetta facilissima è davvero senza complicazioni. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.