Le Patate e salsicce al forno si fanno con pochi accorgimenti e in pochissimo tempo. Io le ho fatto e in rete ci sono tante ricette, questa è la mia ricettina, spero vi piaccia.
Oggi ho fatto le Patate e salsicce al forno, un piatto molto facile da fare, veloce e super buono da mangiare. Pochi ingredienti ma tanta bontà. Io lo faccio spesso, Che ne dite, le volete preparare anche voi ? Allora cominciamo con accendere il forno a una temperatura di 200°. Prepariamo bene tutti gli ingredienti e poi subito dentro. Questa ricetta è per 4 persone.
Ingredienti :
- 750 gr di patate
- 400 gr di salsicce di pollo e tacchino
- sale
- pepe bianco
- olio di oliva .
Preparazione :
- Pelare le patate, poi lavarle bene sotto l acqua corrente e tagliarle in cubi abbastanza grandi. Metterle poi in una teglia con carta da forno.
- Condire le patate con un po di sale, un pizzico di pepe bianco e un pochino di olio di oliva.
- Per questa ricetta Io ho usato le salsicce di pollo e tacchino, che sono più leggere e sempre buonissime, e le ho tagliato in 3 o 4 parti ognuna.
- Allora, dobbiamo aggiungere i pezzi di salsiccia alle patate già condite, mescolarle bene tra di loro e così portare in forno, già riscaldato precedentemente, e cuocerle per circa 20 anche 25 minuti a circa 200°.
- A metà del tempo indicato, togliere dal forno un attimo, mescolare bene e poi rimettere ancora a cuocere.
- Una volta che le patate sono tenere ,possiamo spegnere il forno, e mettere le patate e le salsicce in un piatto grande e portare subito in tavola.
- Buon appetito con questa buonissime Patate e salsicce in forno.
Come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante ricete dolci e salate, semplicissime e adatte a tutti