La Pasta con wrustel, è un piatto simpatico è facilissimo da fare, adatto ai bambini ma va benissimo anche per i grandi. Molto servito in America, dove si mescolano tante tradizioni culinarie, dove i piatti strani vanno per la maggiore. Che ne dite ? io vi consiglio : Provatelo !
Per fare la Pasta con wrustel, ci vogliono pochissimi ingredienti. Solo spaghetti e wrustel appunto. Li dobbiamo infilare nella pasta secca, cioè ancora cruda e poi cuocere in acqua salata. Facilissimo e buono. Seguitemi nelle foto paso a paso e vedrete che semplice !
Ingredienti per 3 persone :
- 280 gr di spaghetti
- 4 wrustel piccoli
- sale
- 1 cucchiaio di olio di oliva
Preparazione :
Prima di tutto dobbiamo tagliare i wrustel in rotelline spesse 1 cm
Infilzare 5/6 spaghetti dentro ogni wrustel . Ci vuole un pochino di tempo ma una volta fatto questo, il resto è solo la cottura e via.
Mettere a bollire una pentola con abbondante acqua e sale, quando bolle, versare la pasta e non mescolare per i primi minuti, poi sì. Scolarla quando sarà al dente, circa 8/9 minuti dopo.
Versare la Pasta con wrustel su una ciotola e condire con un cucchiaio di olio di oliva ,mescolare un pochino e servire subito in tavola.
Come avete visto, facile e veloce, questo piatto di Pasta con wrustel, molto servito in America è anche buonissimo.