Pasta con tonno piselli e pomodoro
Per il pranzo di oggi facciamo la Pasta con tonno piselli e pomodoro. Un piatto molto semplice e veloce da preparare, che piace a tutta la famiglia . A volte in dispensa e nel frigo non abbiamo molto e così nascono piatti facili ma gustosi. Inoltre questo è economico, con pochi ingredienti e come dico sempre io, si mangia semplice, sì certo, ma con gusto.
Ingredienti per 4 persone :
- 1 scatola di tonno sott’olio di 180 gr
- 1 cipolla piccola
- 300 gr di passata di pomodoro
- 200 gr di piselli surgelati
- sale, pepe
- peperoncino
- 350 gr di pasta
Procedimento :
Mettere una pentola con acqua e un pugno di sale grosso a riscaldare. Io ho scelto le penne come pasta, voi potete usare quella che più preferite. Io ho tolto i piselli dal freezer mezz’ora prima di cucinare.
In una piccola pentola antiaderente mettiamo la cipolla ben tritata e i piselli. Cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere il tonno ben sgocciolato. Mescolare bene e dopo alcuni minuti versare la passata di pomodoro e condire con un pochino di sale fino, un pizzico di pepe e un pizzico di peperoncino. Siccome il sugo era un pò denso, ho versato mezzo bicchiere di acqua tiepida. Lo copriamo e lo lasciamo cuocere a fuoco basso.
Quando l’acqua è bollente versare la pasta e cuocere per il tempo indicato nella confezione, di solito sono 9/10 minuti, dipende dalal marca. Quando è al dente, la scoliamo e versiamo in un recipiente grande. Versiamo sopra un bel po del sugo preparato con il tonno, i piselli e il pomodoro e mescoliamo bene.
Portare subito in tavola la nostra buona Pasta con tonno piselli e pomodoro e servire. Buon appetito.