Pasta al pesto di broccoli e noci

Pasta al pesto di broccoli e noci
Pasta al pesto di broccoli e noci

Ciao ! Oggi parliamo della Pasta al pesto di broccoli e noci è un primo piatto autunnale molto semplice e gustoso, che si prepara velocemente, per un pranzo dell’ultimo momento.

Ci vogliono pochi passi veramente e se come me, amate i broccoli, questo piatto vi piacerà tantissimo. Se non amate l’aglio nel pesto, vi consiglio di utilizzare l’aglio in polvere, che darà gusto al pesto senza appesantirlo .

I broccoli sono della famiglia dei cavolfiori, ricchi di vitamine, fosforo e calcio e ci aiuta a regolare la funzione intestinale. Ha un’elevata presenza di minerali che contribuiscono a migliorare il funzionamento di tutto l’organismo in particolar modo, per i suoi aspetti depurativi. Perciò forza che fa benissimo !

Ai bambini forse non piace molto mangiare i broccoli, ma con la preparazione del pesto, risolviamo il problema, perché diventa una cremina e non vedono più l’ortaggio in sé.

Vediamo quindo cosa serve e come si prepara la Pasta al pesto di broccoli e noci

Ingredienti per 2 persone 

  • 160 gr di pasta
  • 250 gr di broccoli
  • 5 noci
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • sale

Procedimento 

Pulire i broccoli e pesare la quantità indicata. Cuocerlo in una pentola con acqua e un pochino di sale, per circa 10 minuti, poi scolare.

Lessare la pasta in un’altra pentola e scolarla al dente. Circa 8/10 minuti, è sempre meglio controllare le indicazioni della confezione di pasta .

Intanto che la pasta cuoce, frullare i broccoli insieme allo spicchio di aglio e alle noci, aggiungere un cucchiaino di olio di oliva . Dobbiamo ottenere un composto cremoso. Se è necessario possiamo aggiungere un cucchiaino di acqua di cottura dei broccoli.

Una volta pronta la pasta, metterla in una pirofila e condire con il nostro pesto di broccoli e noci. Amalgamare bene e portare subito in tavola.

Per velocizzare potete anche preparare il pesto di broccoli e noci, il giorno prima, e tenerlo in un contenitore chiuso in frigo. Così dovete soltanto cuocere la pasta. Io ho usato le mezze penne ma voi potete naturalmente, preparare un’altro tipo di pasta a vostro piacere.

Pasta al pesto di broccoli e noci
Pasta al pesto di broccoli e noci

Come avete visto la ricetta per realizzare la Pasta con pesto di broccoli e noci è davvero molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante idee facili e gustose per ogni giorno. A presto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.