Overnight oats con mango è un modo fresco e salutare per fare colazione o merenda. Molto famoso in America e anche qui in Italia, sta facendo impazzire tutti.
Così ho voluto provare anch’io e devo dire che questa versione di Avena notturna (sarebbe la traduzione più vicina all’inglese) con frutta fresca è molto golosa.
Ci sono molte versioni. Non è un porridge, perchè questa non ha bisogno di cottura. Si mettono gli ingredienti in un barattolo , si mescola tutto e via in frigo tutta la notte.
Può anche essere servito come dessert. Questa con il mango poi, è deliziosa e freschissima. La base è sempre la stessa, quello che puoi cambiare è il tipo di frutta.
Ho scelto il mango, pero vanno benissimo le fragole, il kiwi, le mele, il melone, la banana ecc
Ti piacerebbe fare un Overnight oats con mango ?
Vediamo insieme cosa serve e poi lo prepariamo in un’attimo. La ricetta è per 1 persona.
Ingredienti
- 3 cucchiai di avena
- 1 cucchiaio di semi di chia
- 1 cucchiaino di crema di arachidi
- 2 cucchiai di yogurt greco bianco
- 1 cucchiaino di miele
- latte di soia quanto basta
- 1/2 mango
Procedimento
In un barattolo di vetro mettere l’avena, poi i semi di chia, la crema di arachidi e anche un pochino di miele- Il miele è facoltativo, se volete potete utilizzare stevia, vaniglia liquida o altro edulcorante a piacere.
A questo punto, aggiungere al nostro bicchiere/ barattolo, i due cucchiai di yogurt greco e versare il latte di soia, che deve coprire tutti gli ingredienti.
Mescolare con un cucchiaio, chiudere con il coperchio e mettere in frigo tutta la notte.
Il giorno dopo, oppure al momento desiderato, togliete il coperchio e aggiungete il mango tagliato a pezzettini.
Sentirete che bontà ! Fresca e golosa al punto giusto.
Come avete visto la ricetta è davvero semplicissima. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia e dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti.