
Ciao! Oggi con Overnight oats con frutti di bosco, inizio la giornata, in dolcezza e leggerezza.
Un barattolo goloso e facilissimo da preparare. Senza cottura, senza zucchero e senza glutine. Per la colazione è il top, ma anche per la merenda va benissimo e mi sazia tanto.
È una ricetta non ricetta perché non dobbiamo cucinare nulla. Al contrario del porridge che va cotto. Quindi molto semplice e si può preparare due o tre vasetti di vetro e tenerli in frigo, fino al momento di mangiarlo.
Dopo gli Overnight oats con mango e fragole, questa è la volta dei frutti di bosco. In freezer ho sempre una confezione di questi frutti surgelati. E sono molto comodi.
Vuoi fare anche Tu, il mio Overnight oats con frutti di bosco?
Vediamo cosa serve e mettiamoci subito all’ opera. La base è per 1 persona.
Ingredienti
- 2 cucchiai di avena
- 1 cucchiaio di semi di Chia
- 2 cucchiai di yogurt greco bianco
- 1 cucchiaino di crema di arachidi
- Latte di soia q.b.
- Frutti di bosco a piacere
Il giorno dopo, dobbiamo soltanto aggiungere i frutti di bosco. Io per comodità utilizzo quelli surgelati, però con la frutta fresca è ottimo.
Consigli:
- Se volete potete usare lo yogurt normale
- Se vi piace potete mettere miele o altro addolcitore liquido
- Latte di mandorle, di avena, latte vaccino…. quello che voi preferite
Come avete visto, la mia ricetta non ricetta, per fare il Overnight oats con frutti di bosco è di una semplicità tremenda. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina facebook che si chiama Cucina con Claudia, dove potete trovare molte ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti. A presto.