Buongiorno, eccomi con una ricetta facile e veloce da preparare, è l’Omelette di uova e carote con tonno al naturale, al suo interno.
Una ricetta salutare che mi piace tantissimo e che oggi ho pensato di condividere con tutti voi. La carota grattugiata insieme all’uovo, fanno uno scrigno sfizioso. Ideale per il pranzo o la cena di tutta la famiglia. Da accompagnare con un po di insalata e abbiamo un piatto buonissimo.
Anche questa ricettina fa parte del Corso di cucina salutare che sto seguendo online.
Vuoi fare anche Tu, la mia Omelette di uova e carote con tonno ?
Vediamo cosa ci serve e poi andiamo a cucinarla subito. Le indicazioni e dosi sono per 1 persona. Dovrete soltanto aggiungere le stesse quantità per ogni persona.
Ingredienti
- 1 uovo intero
- 1 tuorlo
- 1 carota
- sale e pepe q.b.
- 1 pizzico di origano
- 1 scatoletta di tonno al naturale
- 1 goccio di olio per la padella
Procedimento
In una ciotola sbattere usando una forchetta, l’uovo con il tuorlo. Condire con del sale fino e del pepe a piacere, io ho usato il pepe bianco. E mettere anche un pizzico di origano, che è facoltativo ma mettendolo, le darà un buon sapore.
Grattugiare la carota ed aggiungerla all’uovo. Mescolare bene.
Sgocciolare per bene, il tonno dal suo liquido di conservazione.
Versare un goccio d’olio in una padella antiaderente e portare a riscaldare. Dopo alcuni secondi versare la nostra preparazione e cuocere bene, per un paio di minuti. Quando vedete che l’uovo di rapprende, aggiungere il tonno sulla metà della frittata.
Richiudere la nostra gustosa Omelette a metà e portare subito in tavola.
Ecco la buonissima e semplicissima Omelette di uova e carote con tonno, che è pronta da mangiare.
Una ricetta veramente molto facile e dal sapore unico ! Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!