Omelette con marmellata di fragole

Omelette con marmellata di fragole
Omelette con marmellata di fragole

Ciao a tutti ! Oggi facciamo insieme le Omelette con marmellata di fragole,  che sono l’ideale per la merenda. Molto ricca di proteine, nutriente ed economica, è inoltre anche una ricetta facilissima da realizzare.

Un caro amico di famiglia mi ha regalato le uova fresche di campagna, proprio delle sue galline, e così mi sono trovata ad averne tante, troppe e dovendole mangiare, ho usato alcune in preparazione salate e altre in dolci come in questo caso, le Omelette con marmellata di fragole. Con la mia marmellata dietetica, e fatta in casa, davvero squisita e preparata con pochissimo zucchero, potete vedere qui la mia ricetta della Marmellata di fragole light

Non le consiglio come dessert a fine pasto, perchè risultano un pochino pesante, ma bensì le potete servire, per una merenda adatta a tutti, grandi e piccoli. Naturalmente io ho utilizzato la mia marmellata di fragole, ma voi potete metterci una marmellata di vostro gradimento. Si prepara con pochi ingredienti e in pochi minuti.

Vediamo quindi cosa serve e come si preparano le Omelette con marmellata di fragole

Ingredienti per 3 persone

  • 6 uova
  • 6 cucchiai di marmellata di fragole
  • 50 gr di zucchero
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 noce di burro (per la padella)
  • zucchero a velo (per decorare)

Attrezzi 

  • 1 padella
  • 1 ciotolina
  • 1 frullino a mano
  • 1 spatola di legno

Procedimento

Per ogni persona dovete fare 2 uova, 2 cucchiaini di zucchero e un pizzico di sale fino .

Mettere una padella sul fuoco medio e ungere con un pochino di burro.

In una ciotolina mettere 2 uova e sbattere con il frullino, insieme allo zucchero e il pizzico di sale.

Quando la padella è calda, versare la preparazione e lasciare cuocere per alcuni minuti, il tempo necessario per cuocere la frittatina. Senza mai girarla.

Quando è pronta, con l’aiuto di una spatola di legno, togliere e appoggiare in un piatto grande. Versare due cucchiai grandi di marmellata di fragole, e chiudere arrotolando su sè stessa.

Omelette con marmellata di fragole
Omelette con marmellata di fragole

Fare così con le altre due omelette. Cuocerle, toglierle dalla padella e riempirle, per poi infine richiuderle dandole la tipica forma della omelette. A piacere potete cospargere con un pochino di zucchero a velo. Portare subito in tavola.

Come avete visto la ricetta per fare queste squisite Omelette con marmellata di fragole è molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

Omelette con marmellata di fragole
Omelette con marmellata di fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.