Muffin al cocco

Muffin al cocco

muffin al cocco

 

Dopo aver fatto i muffin al cioccolato (potete trovare la ricetta nel blog) ho provato a cambiare gusto e ho fatto questi ottimi muffin al cocco. Devo dire che la prova è riuscita, perché sono buonissimi !!!!! Molto delicati, soffici e leggeri, oltre che super facili da preparare. Provateli anche voi e rimarrete soddisfatti, ne sono certa . La quantità è per circa 12 muffin grandi.

 

Ingredienti :

  • 250 gr di farina 00
  • 150 gr di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 3 cucchiai di cocco grattugiato
  • 260 ml di latte
  • 95 ml di olio di semi
  • 1 uovo intero

Procedimento : 

In una ciotola versare la farina, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato. Aggiungere anche il cocco grattugiato e mescolare con una forchetta.

In un’altra ciotola versare gli ingredienti liquidi, cioè il latte, l’olio di semi vari e aggiungere anche l’uovo. Mescolare per alcuni minuti con una forchetta.

Versare gli ingredienti liquidi nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolare bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.

Imburrare e infarinare gli stampi per muffin, io ho usato quelli in alluminio, ma se voi avete gli stampi in silicone non dovete imburrare nè infarinare.

Versare la preparazione negli stampi. Versare fino alla metà . Ne vengono all’incirca 12 muffin al cocco. Mettere gli stampi in una teglia da forno e accenderlo a 200°.

20140801-0004

 

Quando il forno è ben caldo, metterli dentro e cuocere per 20 minuti. Una volta dorati in superficie, possiamo aprire il forno e fare la prova stecchino, se esce pulito ,sono pronti ! Toglierli dal forno ma lasciarli raffreddare bene. Poi sopra ogni muffin al cocco, io ho messo un velo di dulce de leche (dolce di latte tipico argentino) ma potete mettere un velo di marmellata a vostro piacere, e poi cospargere con un pochino di cocco grattugiato.

Ora i muffin sono pronti per essere gustati. Buon appetito !

20140806-0005

7 Risposte a “Muffin al cocco”

  1. Grazie a te per essere passata a trovarmi . Sono contenta che questi muffin ti siano piaciuti 😉

  2. Devono essere morbidissimi e profumatissimi questi muffins! davvero ottimi per la merenda e per la colazione! bravissima! un bacione a presto! Paola

  3. Grazie Paola, sì sono davvero molto soffici e delicati, ottimi per i bambini e per i grandi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.