Melanzane gusto pizza

Melanzane gusto pizza

Ciao, ecco le mie Melanzane gusto pizza che sono una vera golosità, facili da preparare. Da servire come contorno oppure come semplice piatto vegetariano.

Ormai la stagione delle melanzane è passata, ma come sappiamo, si posso trovare ancora nel reparto verdura dei grandi supermercati. Io le amo, così come amo la pizza e quindi ho creato questa ricettina facile facile e molto gustosa.

Si possono portare in tavola come un delizioso contorno, oppure da sole così, per gustarle al meglio.

Vuoi fare anche Tu, le mie Melanzane gusto pizza ? 

Vediamo insieme cosa ci serve e poi mettiamoci subito al lavoro. Questa ricetta è per 3 persone

Ingredienti 

  • 3 melanzane piccole
  • sale e pepe a piacere
  • 1 pizzico di origano
  • 1 pizzico di aglio granulare
  • 100 di passata di pomodoro
  • 100 gr di mozzarella grattugiata
  • 1 goccio d’olio d’oliva

Procedimento 

Lavare le melanzane. Tagliare a metà e con il coltello, incidere la polpa.

Condire con sale e pepe a gusto, io per esempio, ho usato il pepe nero. Aggiungerci sopra le melanzane un goccio d’olio .

Mettere in forno già caldo a 180° e cuocere per circa 30 minuti.

 

Togliere dal forno, aggiungere con l’aiuto di un cucchiaio, un pochino di passata di pomodoro su ogni melanzana. Cospargere con aglio granulare e anche con un pizzico di origano.

A questo punto, dobbiamo mettere soltanto la mozzarella grattugiata. Se non la trovate, potete usare la mozzarella per pizza, tagliata a pezzetti,  che è meglio della mozzarella normale, perché viene compatta e non ha liquido.

Rimettere in forno, la teglia con le nostre melanzane già condite, e lasciare cuocere per altri 10 minuti. Fino allo scioglimento del formaggio.

Sono davvero buonissime. A casa mia sono andate a ruba.

Come avete visto, la mia ricetta per realizzare la Melanzane gusto pizza, è davvero semplice e abbastanza veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre ti invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia e mi trovi anche su Instagram con lo stesso nome. Li troverai tante ricette e preparazioni, in italiano e spagnolo, adatte a tutti. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.