Sei a dieta ? Una bella Insalata di primavera e via, è buonissima e va preparata con rucola, tonno, formaggio fetta e pomodoro. Un piatto unico, fresco, sfizioso e veloce da preparare. Senza cottura e con ingredienti facili da reperire.
Io sto cercando di perdere peso e così cerco sempre, di portare in tavola cose semplici, fresche e gustose. L’insalata di primavera è molto facile e in pochi minuti si porta in tavola. Può essere anche una valida alternativa al solito panino da mangiare in ufficio.
Poi con la bella stagione abbiamo più voglia di verdure e di piatti freddi. La ricetta è per 1 persona. Per due o più persone bisogna soltanto duplicare o triplicare le dosi .
Vediamo insieme cosa ci serve e come si prepara l’ Insalata di primavera
Ingredienti
- 150 gr di rucola
- 80 gr di tonno al naturale
- 1 pomodoro
- 100 gr di feta
- peperoni sott’acetto q.b
- sale fino
- olio di oliva
- aceto di mele
Procedimento
Lavare la rucola e sistemarla su un piatto grande. Lavare il pomodoro e tagliarlo a metà.
Tagliare il formaggio feta in cubetti . Sgocciolare alcune strisce di peperoni sott’acetto.
Sgocciolare il tonno dal suo liquido di conservazione.
Ora dobbiamo solo preparare il piatto. Abbiamo già sistemato la rucola come base. Ora aggiungere la due parti del pomodoro, e aggiungere i pezzetti di feta tutto intorno. Per ultimo mettere alcune strisce di peperono rossi e gialli.
Condire con un pochino di sale, un cucchiaino di olio di oliva e uno di aceto di mele.
Portare subito in tavola e accompagnare con una o due fettine di pane. Ecco che il nostro pranzo leggero e gustoso è pronto. Come avete visto la ricetta per realizzare questa buona Insalata di primavera è facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare ricette in spagnolo e italiano, semplici e gustose, per ogni giorno. A presto .
Bel piatto, nutriente e sano.
Grazie cara Vincenzina