Insalata di patate tonno e verdure
Volete fare un contorno facile, economico e buono ? Ecco la mia Insalata di patate tonno e verdure che si prepara e si mangia fredda. Il tempo di preparazione è relativamente poco, perché una volta cotte le patate e le carote, il resto si fa subito. Io ho usato un bel pomodoro grosso e maturo. E il tonno al naturale, non quello sotto olio ,così questa Insalata di patate tonno e verdure è più leggera.
Ingredienti per 2 persone :
- 2 patate
- 1 pomodoro grande
- 4 carote
- 10 olive
- 80 gr di tonno al naturale
- 2 cucchiai di maionese
- sale fino
Procedimento :
- Mettere una pentola con acqua e sale . Intanto pelare e lavare le patate, poi tagliarle a cubetti. Quando l’acqua è bollente, versare le patate e cuocerle per circa 8/9 minuti. Scolarle bene.
- Raschiare le carote e metterle a cuocere in un’altra pentola con acqua e poco sale. Metterle intere e poi una volta cotte e quindi tenere, scolarle e tagliarle in rotelline.
- Quando le patate e le carote sono pronte, le mettiamo in un recipiente. Dopo aggiungiamo le olive, io per questa insalata, ho usato quelle verdi.
- Aggiungere anche il tonno ben sgocciolato dal suo liquido di conservazione. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti .
- Lavare un bel pomodoro rosso e maturo, asciugarlo con carta da cucina e poi tagliarlo a cubetti. Aggiungerli alle patate, tonno, carote e olive.
- A questo punto ,dobbiamo solo aggiungere la maionese e poi dobbiamo lasciare questa bella Insalata di patate tonno e verdure a raffreddare in frigo, fino al momento di servire. Como minimo 1 ora.
Questa Insalata di patate tonno e verdure è un buon contorno per le carni bianche come il pollo o il tacchino, ma se volete potete mangiarla così da sola, magari aggiungendo un’altra scatola di tonno .