Insalata di patate estiva e colorata
Ciao , oggi sono qui per darvi la ricetta di questa Insalata di patate estiva e colorata, che ho preparato in anticipo, pero mangiarla fredda che è molto più buona. Può essere il nostro pranzo o la nostra cena. Fresca, gustosa e con ingredienti semplici, che di solito tutti abbiamo in casa.
Ingredienti : per 3 persone
- 3 patate medie
- 3 wrustel di tacchino
- 2 pomodori maturi
- 3 uova sode
- 12 spicchi di carciofi alla contadina
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- sale fino, origano
Preparazione :
Bisogna prima di tutto pelare le patate e poi lavarle e tagliarle in cubetti . Metterle a cuocere in una pentola con acqua e sale, farle bollire per circa 10 minuti . Le dobbiamo scolare quando sono tenere ma non troppo .
Lavare i pomodori e tagliare anche loro in cubetti . Far cuocere le uova in un pentolino con dell’acqua per 7/8 minuti. Poi lasciarli raffreddare, sbucciarli e tagliare in pezzetti piccoli .
Io ho usato i carciofini già pronti, ho solo tolto dal barattolo e messi a scolare dall’olio di conservazione. Questi spicchi di carciofi si trovano in tutti i supermercati, io ne ho sempre in dispensa . Poi bisogna tagliare anche i 3 wrustel di tacchino, in rotelline fine.
A questo punto mettiamo in una terrina capiente, le patate, i pomodori, le rotelline di wrustel e gli spicchi di carciofi. Condire con dell’olio di oliva, aggiungere un pizzico di sale e una bella spruzzata di origano. Mescolare bene, tutti gli ingredienti con un cucchiaio e portare in tavola.
Potete prepararla la mattina e mangiare a pranzo, oppure lasciarla per la cena. Possiamo portarla al mare , in gita in montagna o dove vogliamo, anche in ufficio per la pausa pranzo.