Le Girelle con peperoni zucchina e stracchino sono un buon stuzzichino, veloce e gustose e si possono mangiare tiepide o fredde, e sono sempre buonissime. Si preparano in poco tempo e poi vanno in forno per circa 20 minuti.
E una ottima idea per un buffet estivo o per una cena improvvisata con gli amici, e le possiamo servire con altri stuzzichini . Se volete cliccando sul link trovate un altro tipo di Girelle che ho fatto qualche giorno fa. Sempre molto semplici e gustose.
Girelle con mortadella e stracchino : http://blog.cookaround.com/claudita/girelle-con-mortadella-e-stracchino/
Io uso molto spesso la pasta sfoglia già pronta, mi aiuta a inventare subito qualcosa di buono. Adesso per preparare queste Girelle con peperoni zucchina e stracchino, vediamo cosa ci serve comprare e come si fanno. Ne vengono circa 25 girelle .
Ingredienti :
- 1 pasta sfoglia pronta
- 1 peperone rosso
- 1 zucchina
- formaggio stracchino
- sale fino
Procedimento :
Per prima cosa accendere subito il forno a 180°. Perché queste Girelle con peperoni zucchina e stracchino si preparano in pochissimo tempo.
Srotolare la pasta sfoglia aprendola sul tavolo con la sua carta da forno .
Lavare il peperone e tagliarlo in fettine, togliendo i filamenti bianchi e i semi.
Lavare la zucchina, tagliare le stremità e poi grattugiarla con la parte più grossa della grattugia.
Spalmare lo stracchino sulla pasta sfoglia, coprendola bene con un bel strato di formaggio. Dopo aggiungere la zucchina grattugiata e sopra mettere le strisce di peperone rosso. Condire con un pochino di sale fino.
Arrotolare formando un cilindro. E tagliare in fettine di circa 1 cm. Mettere le girelle sulla carta forno e appoggiarle sulla teglia del forno.
Farle cuocere in forno ben caldo per 10 minuti, poi aprire il forno, toglierle e con l aiuto di una spatola, girarle facendo attenzione a non scottarsi . Rimetterle in forno per altri 10 minuti così si cuoceranno da ambo i lati.
Tutto dipende dal vostro forno, se vedete che prima dei 10 minuti indicati sono ben croccanti, giratele prima e lasciatele cuocere dal altro lato per meno minuti di quelli che ho fato io. Le Girelle con peperoni zucchina e stracchino saranno pronte quando le vedete ben croccante e dorate.
Se volete le potete servire subito e mangiare così, oppure le potete preparare e lasciare raffreddare bene, per poi servirle fredde, insieme ad altri stuzzichini. Non mi resta che augurarvi : Buon appetito !
E come sempre vi invito a passare nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove troverete tante altre ricettine, in spagnolo e in italiano : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia