Un piatto completo e semplice, i Fusi di pollo con patate e carote, cotto tutto insieme nel forno, sono l’ideale per un pranzo economico, molto gustoso e saporito. Davvero semplice da preparare. Una ricetta a basso costo, come si dice adesso #salvaeuro, perché tutti infatti al giorni di oggi, cerchiamo di cucinare spendendo poco ma mangiando cose buone, e poi è una ricetta semplice che piacerà a tutta la famiglia. Ho presso una confezione di fusi di pollo già puliti, e….chi non ha patate e carote in casa ? Questa volta però, la mia ricetta è per due persone…….ma basta aggiungere più pollo e più verdure e diventa un buon pranzetto familiare.
Ingredienti
- 5 fusi di pollo
- 2 patate grande
- 4 carote
- sale fino
- pepe bianco
- origano
- 1 cucchiaino di olio di semi
Procedimento
Prima di tutto dobbiamo accendere il forno, a 180°, perché la preparazione è molto facile .
Pelare le patate e le carote, lavarle sotto l acqua corrente e poi tagliare le patate in cubetti e le carote in rotelline.
Condire i fusi di pollo con un pochino di sale e di pepe. Cospargere anche con un po di origano.
Mettere le patate e le carote in una ciotola, Condire con il cucchiaino di olio di semi, ne basterà pochissimo, poi condire con sale e un pizzico di pepe. Mescolare bene, così tutta la verdura sarà ben condita.
Mettere della carta da forno, su una teglia rettangolare, poi aggiungere le verdure e infine sopra il pollo.
Cuocere in forno già caldo, per circa 40 minuti. A metà cottura circa, aprire il forno e girare i Fusi di pollo con patate e carote, così tutto si cuocerà bene, anche dall altro lato.
Come vedete il nostro piatto unico e completo di Fusi di pollo con patate e carote, è davvero facilissimo e buonissimo. Il pollo sarà ben croccante e le verdure saranno ben cotte e gustose.
Non mi resta che augurarvi un Buon Appetito e vi invito come sempre, a passare nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove troverete tante altre ricette ,sia dolci che salate, in spagnolo e in italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia
Con molto piacere pubblico la condivisione della mia ricetta ,di Amadori su Twitter :
E che non lo sapevo? La tua bravura è stata premiata…altri ce ne sono per te dietro l’angolo.
Brava, bel piatto e bella rappresentazione!!!
Grazia amica mia, è una ricetta molto semplice come vedi ma è proprio la semplicità che caratterizza la mia vita e si riflette anche in cucina