Frittata di zucchine al forno
Adoro le zucchine e voi ? Oggi vi invito a fare una buona Frittata di zucchine al forno , che oltre a essere più digeribile è molto più buona.
I passi per prepararla sono quasi uguali alle normale frittate, ma questa questa volta, non cuoceremo troppo le zucchine, perché finiranno di cuocersi bene nel forno. Io ho aggiunto anche 2 cucchiai di formaggio grattugiato alle uova e il risultato finale è buonissimo !
Ingredienti per 4 persone :
- 3 zucchine
- 4 uova
- sale e pepe
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato
- 1 pochino di origano
- 2 cucchiai di olio di semi
- carta da forno
Procedimento :
Lavare le zucchine e tagliarle in lungo e poi tagliare ancora in fettine fine.
In una padella mettere i due cucchiai di olio di semi e versare le zucchine, farle cuocere piano piano, mescolando con un cucchiaio di legno. Condire con un pochino di sale fino. Le dobbiamo cuocere per circa 6/7 minuti. Le nostre zucchine non si devono cuocere del tutto.
Nel frattempo in una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e un pochino di pepe. Io di solito uso il pepe bianco . Aggiungere anche il formaggio grattugiato, poi un pochino di origano e mescolare bene.
In una pirofila rotonda, mettere la carta da forno, poi versare le zucchine e con un cucchiaio farle arrivare lungo tutta la pirofila. Versarci sopra le uova sbatutte .
Accendere il forno a 180° e quando è ben caldo, mettere dentro la pirofila. Lasciare cuocere la nostra bella Frittata di zucchine al forno, per circa 20 minuti. Non bisogna girarla.
Una volta cotta, togliere dal forno e delicatamente appoggiarla in un piatto da portata, togliendo la carta da forno facendo attenzione a non rompere la frittata. Servire subito, ma se volete potete anche gustarla fredda, è ottima lo stesso .
Se volete vi aspetto anche nella mia pagina facebook : En la cocina de Claudia