La mia Frittata di soli albumi è un piatto che faccio spesso, ricco di proteine. Semplice da fare e si può mangiare così oppure ripiena con prosciutto cotto. Da accompagnare con verdure, tipo una buona insalata mista.
Seguo da tempo una alimentazione salutare, cercando di mangiare un po’ di tutto ma in modo sano. Ho fatto un Corso di Cucina Salutare online, dove ho imparato tante ricette dolci e salate, super facili e super buone, che adatto anche per la mia famiglia.
Non è una dieta. Si tratta solo di mangiare bene. Lo specifico perché non voglio polemiche inutili. Nel mio blog, trovate molte ricette sfiziose , gustose, ricche di sapori, di colori, e non solo leggere.
Vuoi quindi, anche Tu, fare la mia Frittata di soli albumi?
Vediamo cosa ci serve e come si fa. Io metto gli ingredienti per 1 . Se siete due, tre o più persone, semplicemente moltiplicate tutto.
Ingredienti per 1 persona
- 4 albumi
- 1 cucchiaio grande di formaggio grattugiato
- Sale fino q.b
- 1 pizzico di pepe bianco
- 1 pizzico di origano
- 1 pochino di aglio granulare
- 1 cucchiaino di olio di oliva
Procedimento
Dividere gli albumi dai tuorli e versare i primi su una ciotola piccola.
Sbattete per alcuni secondi fino a formare una schiuma bianca
Condire con sale e pepe, aggiungere origano e aglio a piacimento. E per ultimo incorporare il formaggio grattugiato.
Amalgamare bene tutto.
Versare un cucchiaino di olio di oliva in una padella. Versare il nostro composto e cuocere a fuoco basso per alcuni secondi.
Con l’aiuto di un piatto grande o un coperchio, girare la frittata e cuocere dall’altro lato, per pochi secondi.
Una volta pronta, servire subito in tavola.
Come avete visto la mia ricetta per fare la Frittata di soli albumi è molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina facebook, che si chiama Cucina con Claudia, e dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti. A presto.
.