Fettine di tacchino croccanti Buongiorno, oggi facciamo questo secondo piatto semplice e gustoso. Sono le Fettine di tacchino croccanti, che si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti. Stanca della solita fettina in padella, questa volta le ho passate sulla farina e poi cotte con pochissimo olio e succo di limone. Sono buonissime, vengono molto croccanti e saporite ! Io le ho accompagnate con verdure cotte, per un pranzo o una cena davvero semplice ma con gusto.
Ingredienti per 4 persone :
- 800 gr di fettine di tacchino
- un po di farina 00
- sale , pepe e origano
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 3 limoni
Procedimento :
In un piatto mettere un pochino di farina ,che dopo useremo per passare la carne, non ho messo la quantità perché ho fatto ad occhio, perciò se c’è bisogno e vedete che la farina è poca, ne aggiungete ancora.
Condire le fettine con sale e pepe bianco, da ambo i lati. Passarle poi una ad una sulla farina e tenerle in un vassoio.
Spremere due limoni, useremo il loro succo . Un’altro limone serve per la decorazione del piatto.
In una padella versare l’olio e accendere a fuoco medio. Cominciare a cuocere le fettine, e versarci sopra un pochino del succo di limone e un pizzico di origano, da un solo lato. Quando le fettine saranno ben dorate, ritirarle e tenerle al caldo , fino a cuocerle tutte.
Servire le Fettine di tacchino croccanti in un piatto da portata decorandolo con il limone tutto intorno.
Mmmm..hanno un aspetto troppo invitante cara,complimenti!!! :-))
Bacioni
si si sono molto buone 🙂