Un piatto veloce e leggero, sono le Farfalle con tonno e zucchine, si preparano davvero in pochi minuti e si porta in tavola semplicità e tanta bontà . Dopo le vacanze estive, a #settembre, abbiamo bisogno di mangiare in leggerezza e semplicità.
Oggi vi porto un piatto molto veloce da preparare, perché infatti mentre si cuoce la pasta, si prepara la verdura e si scola il tonno…..così abbiamo subito un piatto pratico, leggero, veloce e semplice da servire subito. Niente di meglio quando abbiamo poco tempo per cucinare. Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano le Farfalle con tonno e zucchine . Le dosi sono per 4 persone.
Ingredienti
- 3 zucchine
- 1 cipolla piccola
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- sale fino
- pepe nero
- 350 gr di farfalle
- 260 gr di tonno sott olio
Procedimento
Lavare le zucchine ,tagliare le punte e poi tagliare a metà e poi in fettine fine.
Mettere una pentola grande con acqua e un pugno di sale grosso. Quando bolle, versare le farfalle e cuocerle per il tempo indicato nella confezione, di solito le farfalle sono un pochino dure e ci vogliono circa 12 minuti.
Sbucciare la cipolla e tritarla bene. Metterla in una padella con l olio di oliva. Cuocere per pochi minuti e poi aggiungere le zucchine. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e lasciare cuocere per circa 10 minuti ,finchè le zucchine siano tenere. Condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe nero. Poi spegnere il fuoco.
Sgocciolare il tonno dal suo liquido di conservazione e versarlo dentro la padella con le zucchine, mescolare un pochino.
Quando la pasta è cotta al dente, scolarla e versarla subito in una ciotola capiente. Aggiungere la padella con tonno e zucchine . Amalgamare bene il tutto e servire subito in tavola.
Come vedete mentre si cuoce la pasta, prepariamo il condimento, poi mescoliamo tutto insieme e via in tavola , le nostre Farfalle con tonno e zucchine sono pronte ! Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove troverete tante altre ricette dolci e salate, sia in spagnolo che in italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia
e poi questa pasta io l’adoroooooooo mamma mia che buono oggi le cucino davvero grazie mina
Grazie a te. Le farfalle sono il tipo di pasta che amano i miei figli e così cambio spesso il sughetto 🙂
sono sempre in cerca di nuove idee, proverò la tua ricetta!
Vedrai che buona !