Farfalle con broccoli e formaggio quark
Vi auguro buon pranzo con questo ottimo piatto di Farfalle con broccoli e formaggio quark. Non potete capire quanto è saporito e cremoso, dovete assolutamente farlo. Molto semplice ma con gusto come ormai sapete, tutte le ricette che trovate nel mio blog, sono facili da seguire e questa inoltre è squisita. Il quark è un formaggio tedesco a base di latte e rende questo piatto cremoso, e i broccoli sono buonissimi, ma difficili da far mangiare ai bambini, ma vedrete che serviti così non lasceranno niente sui loro piatti.
Ingredienti per 4 persone :
- 400 gr di pasta tipo farfalle
- 500 gr di broccoli
- 200 gr di formaggio quark
- sale e pepe
- aglio granulare.
Procedimento:
- Pulire i broccoli, togliendo le foglie e poi tagliarli in diversi pezzi, e metterli a cuocere in una pentola con acqua e sale. Metterli con l’acqua fredda e appena comincia a bollire, cuocetelo per 6/7 minuti, poi scolarli e lasciarli in un recipiente. Condirli con un pizzico di pepe e di aglio granullare.
- Cuocere la pasta in un altra pentola ,e quando è al dente, scolarla e versarla sul recipiente dove prima abbiamo messo i broccoli.
- Aggiungere il formaggio quark e mescolare bene per farlo incorporare agli altri ingredienti.
- Servire subito in tavola le Farfalle con broccoli e formaggio quark e a piacere aggiungere formaggio grattugiato in ogni piatto. Buon pranzo.
Veloce e deliziosa..brava cara!!! :-))
Bacioni
Ti ringrazio Daiana sei sempre un tesoro <3