
Se avete voglia di qualcosa di sfizioso, ecco il Dolce goloso allo yogurt e mango. Una ricetta non ricetta, perché si tratta di un dessert senza cottura e senza complicazioni. Davvero squisito e unico nel suo sapore.
In pochi minuti si prepara e si può mangiare. Ma se lo desiderate, potete mettere i bicchieri nel frigorifero per 1 ora, così sarà più fresco e delizioso. Si può anche preparare il giorno prima e sarà delizioso.
La mia ricetta nasce dal fatto che ho comprato un bel mango ed essendo un frutto tropicale poco conosciuto in Italia, ho cercato di preparare un dolce semplice e veloce. E sopratutto ho cercato di mangiarlo quando era ben maturo.
Io la chiamo ricetta non ricetta, visto che non c’è molto da spiegare. Ma ho voluto condividere con voi, una merenda molto invitante e che ci toglie la voglia di qualcosa di dolce.
Vuoi fare anche Tu, il mio Dolce goloso allo yogurt e mango ?
Vediamo cosa ci serve e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti per 2 persone
- 1 mango
- 1 yogurt bianco
- 16 Biscotti al cioccolato
Procedimento
Tagliare il mango in due, e con l’aiuto del coltello, aprirlo e dividere la polpa dalla pelle e dall’oso interno.
Mettere la polpa nel bicchiere del frullatore ed azionare per alcuni secondi. Tenere quindi da parte.
Sbriciolate i biscotti al cioccolato e dividere per metà, in due bicchieri.
Sopra aggiungere lo yogurt bianco, sempre mettendo la metà in ogni bicchiere. E sopra versare la polpa di mango che abbiamo frullato precedentemente.
Ecco il nostro Dolce goloso allo yogurt e mango è pronto per essere gustato, cucchiaio dopo cucchiaio. Una golosità unica.
Il mango dà un sapore fresco e delicato.

Questo dessert non ha bisogno di aggiungere zucchero né altri dolcificanti perché è molto goloso e zuccherato soltanto con il mango. Quindi è leggero se lo vogliamo chiamare anche così.
Sentirete che gusto ! Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove potete trovare tante altre ricette facili e molto buone, in spagnolo e italiano. A presto