Ciao, cerchi una ricetta senza stress ? Allora ecco qui il mio Dessert allo yogurt e composta di mele , si tratta di una vera delizia, che è ideale da presentare come merenda salutare, leggera e gustosa. Un dolce al cucchiaio facile e senza complicazioni.
Si tratta quindi di una ricetta non ricetta, perché infatti dobbiamo soltanto prendere degli ingredienti ed unirli in una coppa o un bicchiere. Senza cottura. Un dessert ricco di proteina e fibra.
Ringrazio mia nipote Gabriela M. per l’idea di realizzare questo dolce così leggero, cremoso e delicato. E adatto a chi ha poco tempo per stare in cucina ma vuole mangiare una merenda facile da fare. Ideale anche per i bambini.
Vuoi anche Tu, mangiare il Dessert allo yogurt e composta di mele ?
Allora vediamo insieme i pochi ingredienti necessari e poi, andiamo subito a prepararlo. Avremmo soltanto bisogno di 2 coppette o bicchieri alti.
Ingredienti per 2 persone
- 500 gr di yogurt bianco
- 6 cucchiai di composta di mele
- 10 mandorle
Procedimento
- Dividere lo yogurt nelle due coppe, versandolo delicatamente.
- Aggiungere la Composta di mele, sopra lo yogurt.
- Tritare le mandorle, e poi inserirle sopra la composta di mele.
- Tenere in frigo fino al momento di servire.
Consiglio 1: Se non trovi la Composta di mele ( al supermercato vicino alle marmellate e creme di nocciole ecc) , puoi benissimo preparare questo dolcetto, grattugiando due mele gialle. Bagnare con mezzo limone per non fare annerire. Non aggiungere zucchero.
Consiglio 2: Puoi sostituire lo yogurt bianco se non ti piace, con uno yogurt scremato alla frutta.
Consiglio 3: E se non hai le mandorle, o non ti piacciono, puoi sostituire con le noci o le nocciole, tritate. L’importante è che ci sia della frutta secca su questo dolce.
Come hai visto, questo Dessert allo yogurt e composta di mele è molto facile e veloce da preparare. Un dolce al cucchiaio, freddo e cremoso, come piace a me. Lo preparo spesso anche per mio figlio, un ragazzo che non ama mangiare la frutta, ma in questo modo, la accetta più volentieri.
Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!