La Crema di carote è un piatto delicato per il pranzo. Leggera, dietetica e molto facile da preparare, senza l’aggiunta di panna ne yogurt.
Dopo tante feste, e ora che fa freddo veramente, siamo tutti in cerca di piatti caldi ma leggeri, e questa Crema di carote è ideale sia per il pranzo o per la cena di tutta la famiglia. Un modo di far mangiare le carote ai bambini con questa crema .
Non ho messo la panna o lo yogurt come si usa per le solite vellutate….perché ho preferito farla semplicemente, così da sentire al meglio il sapore delle carote, e per non aggiungere calorie ad una crema vegetale light.
Per due persone, ma se voi a casa, siete di più, dovete solo moltiplicare le quantità e via, vedrete che buona.
Ingredienti
- 2 patate bianche
- 7 carote medie
- 1 cipolla piccola
- 1 cucchiaino sale grosso
- acqua
- pepe
Procedimento
Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a tocchetti medi. Sbucciare le carote e poi tagliarle in due parti. Sbucciare la cipolla, io ho usato una cipolla bianca, piccola.
Mettere una pentola con 400 ml di acqua e un cucchiaino di sale grosso. Aggiungere la cipolla, le carote e cuocere a pentola coperta per 7 minuti, mescolare e poi aggiungere anche le patate. Adesso lasciare cuocere fino ad ebollizione, allora abbassate un po la fiamma e cuocete finché le verdure saranno tenere.
Togliere dal fuoco, scolare le verdure, lasciando il brodo nella pentola, e passarle sul trita verdure. Oppure se avete il frullatore ad immersione va benissimo quello. Frullare bene per alcuni minuti, per ottenere una crema densa e poi versare dentro insieme al brodo. Mescolare un pochino e poi servire subito in due scodelle . A piacere potete completare con una macinata di pepe .
Como avete visto per preparare la Crema di carote ci vuole davvero poco e portate in tavola un piatto caldo, leggero e saporito. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove troverete tantissime ricette facili e buonissime, in spagnolo e italiano.
Deliziosa,buona con le carote 😛
Baci cara <3
adoro le carote e in questa zuppa sono davvero buonissime
tu e le carote , sei bravissima a preparaRLE in tutti i modi , questa è da provare x la mia piccola peste 😀
ahahaha è vero ,ho più ricette di carote che di carne 🙂