
La Coppa golosa all’ananas è un dessert rinfrescante e delizioso da servire dopo pasto. Senza cottura, con la polpa dell’ananas e altri ingredienti freschi come la ricotta e lo yogurt all’ananas e la aggiunta di alcuni biscotti che la rendono molto buona e di facile realizzazione.
Questa ricetta nasce dalla preparazione dal Centrifugato di Ananas, che ho preparato alcuni giorni fa, usando la mia bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 e quindi la possiamo chiamare anche Ricetta del riciclo, perché ho usato la polpa dell’ananas che mi è avanzata dopo aver preparato il succo . Un pochino di fantasia e con quello che avevo in frigo, ho deciso di preparare questo dolce, molto goloso, da servire dopo il pranzo.
Se avete la centrifuga vi consiglio di fare un bel centrifugato di ananas, magari da bere per la merenda di tutta la famiglia. Sennò comunque, Voi potete usare la metà di 1 ananas fresca, pulita e tagliata in pezzi, e dovrete frullarla, così da ottenere la polpa per il nostro dessert.
Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara la Coppa golosa all’ananas , la ricetta è per 4 persone
Ingredienti
- polpa di ananas
- 250 gr di ricotta
- 1 yogurt all’ananas
- 16 biscotti da colazione
- 2 cucchiai di zucchero
Procedimento
In una ciotola mettere la ricotta e lo yogurt all’ananas, mescolare bene. Aggiungere la polpa dell’ananas e due cucchiai di zucchero semolato. Mescolare quindi tutti gli ingredienti, fino a formare una crema omogenea.

Spezzare 3 biscotti per ogni coppa e metterli sul fondo di ognuna. Versare quindi la crema che abbiamo ottenuto e decorare con un biscotto e un pezzettino di ananas. Tenere in frigo fino al momento da servirlo.
La centrifuga permette di realizzare un ottimo succo con tutti i tipi di frutta e verdura che ci piacciono. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempi. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia per colazione o merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore. Inoltre le nuove centrifughe Philips hanno una tecnologia d’avanguardia nel mercato che ci permettono di pulirla in 1 minuto. Dopo l’uso bisogna versare dell’acqua e azionare e e vedrete che facilità e velocità. Anche dopo averla lavata è molto semplice assemblare tutti i pezzi.

Se ti interessa comprare una Centrifuga come la mia, approfitta adesso ! C’è un buono sconto per i nostri prodotti sul nostro sito: http://www.philips-shop.it/store . Dovrai inserire soltanto il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione Codice Promozionale.

Come avete visto è molto semplice e veloce la realizzazione della Coppa golosa all’ananas. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a vistare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove ci sono tantissime ricette facili e molto buone. A presto

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga
Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:
www.philips.it/c-m-ho/juicer.html
Che Buon dessert,semplice e fatto solo di cose genuine. Grande Cla.
Golosissime direi
siiiiiiii molto 🙂
Grazie mille, era davvero buonissimo
L’ananas ha sempre un suo perche’. Buonissima. Cosi’ poi e’ fantastica
Grazie mille cara amica
Adoro questa centrifuga e le tue ricette!
Un ottimo e goloso dessert…bella idea 🙂
Grazie mille Antonella
Grazie Giusy, ma io mi sa che mi compro la tua SoupMaker…..mi intriga tanto ed è velocissima
Deliziosi cara…dopo il succo anche il dessert…
Ma che bontà!!! Buonissima! Complimenti!!!
Golosissima e perfetta per la bella stagione.
Che dessert goloso e sano, brava
Ti ringrazio 🙂
si si, e si fa in pochi minuti 🙂
Grazie mille cara Maria Rosaria 🙂
eh già, non si butta nulla, anzi si prepara un’altra ricetta
Hanno un spetto davvero goloso
grazie cara Paola
La torvo davvero molto golosa questa ricetta
Ti ringrazio cara Gloria
Si è facile e fresca
Grazie Cinzia
Ti ringrazio cara amica
Si così almeno ho sfruttato la polpa avanzata dal succo di ananas
Grazie mille, facciano a cambio ? a me piace tanto la tua Soup Maker !
Ma che bellissima ricetta amica mia!! Grazie di averla condivisa con noi!!
Grazie a te cara Vittoria, un bacione ai bimbi
Grazie mille Paola
Sei molto gentile. Un bacione
Ha un aspetto fresco e invitante!!!!
Grazie cara Regina
E di che è la verità!! 😉
che belle queste coppe !!!
Ti ringrazio Manu