Coniglio impanato cotto in forno è un secondo piatto molto gustoso e stuzzicante. Invece che fritto lo facciamo al forno così resta leggero e digeribile. A casa mia la frittura non la mangiamo tanto spesso, direi pochissimo e così ho voluto provare a fare il coniglio impanato cotto in forno, ed è venuto buonissimo. Per semplificare la preparazione di questo piatto, ho chiesto al macellaio di fiducia di tagliarmelo in porzioni, in modo che così ho soltanto condito la carne e preparata per infornare. Facile e saporito, da accompagnare con verdure cotte oppure con una bella e fresca insalata mista. La ricetta è per 4 persone
Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara il Coniglio impanato cotto in forno
Ingredienti
- 1 coniglio
- sale e pepe
- origano
- prezzemolo fresco
- 2 uova
- pane grattugiato
Procedimento
Condire i pezzi di coniglio con sale fino e un pizzico di pepe, io ho usato il pepe bianco.
Sbattere in una ciotola la due uova con un pochino di origano e un pochino di prezzemolo fresco lavato e tritato .
Aggiungere la carne e mescolare bene.
Mettere un po di pane grattugiato su un vassoio e passare ogni pezzo di coniglio sul pane, girando per fare in modo che si ricopra bene.
Mettere i pezzi di coniglio in una teglia con carta da forno. E cuocere a 190° per circa 20 minuti, poi aprire il forno, girare la carne e lasciare cuocere dall’altra parte per altri 25-30 minuti.
Quando la carne è ben dorata da ambo i lati, spegnere il forno e portare in tavola. Per i miei figli ho preparato un purè di patate, per mio marito e per me un po di verdure cotte, a noi piacciono molto le bietole. Così si mangia sano e leggero.
Come avete visto, la ricetta per preparare il Coniglio impanato cotto in forno, ci vuole veramente poco ed è buonissimo. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, in spagnolo e italiano. A presto .
amo il coniglio fatto così è davvero goloso da provare Claudia
Grazie carissima
Buonissimo. Gustoso e molto veloce da fare . Lo amo il coniglio cucinato così.
Grazie mille. Anch’io lo faccio spesso, è davvero tanto buono
Lo proverò senz’altro presto!!!Grazie!