
Ciao, oggi facciamo queste buonissime Conchigliette con spinaci in padella, è un primo piatto semplice economico e veloce da realizzare. Per chi come me sta attento all’alimentazione ogni giorno, senza lasciare da parte nessun alimento,e mangiando un pò di tutto, ma controllando abbinamenti e calorie. Come in questo caso, si porta in tavola un piatto di pasta e verdure.
Ho preparato queste gustose Conchigliette con spinaci in padella, per il pranzo di tutta la mia famiglia. La ricetta è per 4 persone, è molto veloce e facilissima, perché infatti mentre si cuoce la pasta, noi prepariamo in padella gli spinaci e poi per ultimo, uniamo tutto e saltiamo per alcuni secondi.
Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano le Conchigliette con spinaci in padella
Ingredienti
- 300 gr di conchigliette
- 1 cipolla
- 300 gr di spinaci freschi
- 1 spicchio di aglio
- 2 cucchiai di olio di semi
- sale e pepe
Procedimento
Lavare e pulire bene gli spinaci freschi, sotto l’acqua corrente.
Sbucciare la cipolla e lo spicchio di aglio e tritarli bene.
Mettere una pentola con acua e sale. Quando è bollente, versare le conchigliette e cuocerle per circa 8 minuti. Poi scolare bene.
Nel frattempo versare i due cucchiai di olio di semi in una padella grande. Cuocere la cipolla e l’aglio tritati per alcuni secondi, poi versare gli spinaci e lascaire cuocere per circa 10 minuti, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Alla fine condire con sale fino e un pizzico di pepe, io in questo caso ho usato il pepe nero.
Quando la pasta è cotta al dente e le verdure sono pronte, unire il tutto e amalgamare bene. Servire subito in tavola.

Come avete visto la ricetta per fare queste buonissime Conchigliette con spinaci in padella è molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette, dolci e salate, facili e gustose per ogni occassione. A presto
Che buona! Adoro quel formato di pasta…peccato che piace solo a me in famiglia.
Davvero ? Qui a casa mia, invece piace molto ai ragazzi e nella minestra di solito.
veloce e gustoso, che cosa si può volere di più? ciao Claudia!
Ciao care, grazie per la visita al mio blog. Baci baci