
Oggi vi propongo di fare un Centrifugato di Ananas, è rinfrescante, diuretico e delizioso. Da sorseggiare e gustare pienamente. Una bevanda ottima per la salute che io ho preparato con la mia bellissima e praticissima Centrifuga Philips Avance Collection HR1871 . Al giorno d’oggi tutti sappiamo che è molto importante avere una sana alimentazione, ricca di prodotti freschi e leggeri come la frutta e la verdura. Grazie a uno stile di vita più sano, possiamo cogliere tutto il buono del cibo fatto in casa, e usando la Centrifuga Philips , prepariamo tutto il Benessere allo stato liquido.
La centrifuga ci permette di realizzare un ottimo succo con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia per colazione o merenda.
Questo Centrifugato di Ananas è davvero molto invitante e salutare. Infatti l’ananas è un frutto tropicale che è formato al 90% di acqua , è ricco di calcio, fosforo, zuccheri semplici, potassio, vitamina A e vitamina C. Come ho già detto,ha un azione diuretica che contribuisce ad accelerare il metabolismo, favorendo la digestione. Inoltre l’ananas idrata la pelle e combatte la cellulite, ed è ricca di fibre, quindi possiamo dire con certezza che un bel bicchiere di questo Centrifugato di Ananas è ideale per grandi e piccoli.
Con 1 ananas intero, ho realizzato 4 bei bicchieri, per la merenda di tutta la famiglia.

Ingrediente
- 1 ananas fresco
Preparazione
La preparazione del Centrifugato di Ananas è molto semplice, ho soltanto pulito la frutta togliendo la buccia ed eliminando anche le foglie. Poi ho tagliato in pezzi medi.
Bisogna preparare la Centrifuga Philips mettendo anche la brocca raccoglitrice vicino al beccuccio. Mettere alcuni pezzi di ananas nel tubo della centrifuga e azionare, posizionando la manopola di comando al numero 2 . L’ananas è un frutto che ha bisogno di più velocità per essere centrifugato. Perciò mentre la centrifuga fa il suo lavoro, noi dobbiamo spingere in giù, un pochino la frutta con il pestello.

Aggiungere altri pezzi di ananas, fino a finirla tutta e poi servire il centrifugato ottenuto, versandolo in 4 bicchieri . A piacere usare delle cannucce . Conviene bere il centrifugato appena preparato, così da non disperdere i valori nutrizionali .
Come sapete il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce il succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore. Inoltre vi ricordo la praticità di pulizia di questo nuovo modello di centrifuga. In un minuto è lavata e vi spiego come, perché possiede una tecnologia unica nel mercato :
- QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
- PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciasquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.
Inoltre, l’assemblaggio è semplice e veloce. E contiene un raccoglitore per la polpa, facile da estrarre e da pulire.
Ora possiamo gustarci un buon bicchiere di Centrifugato di Ananas, fresco e delizioso. Non mi resta che augurarvi Buona Bevuta e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove troverete tante ricette semplici e gustose.
Se vi ho incuriosita e volete comprare anche voi una Centrifuga Philips come la mia, contattatemi qui sul mio blog, che vi posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo .

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga
Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:
www.philips.it/c-m-ho/juicer.html
Che buoni e salutari questi centrifugati freschi
Buono, gustoso e anche brucia grassi. Oltre che genuino.
Brava, hai sposato l’utile al dilettevole!!!
siiii era davvero molto buono, i ragazzi hanno fatto una merenda sana e leggera
Si, davvero buonissimi !
Amo l’ananas e questa ricetta fa venire proprio il desiderio di berne un bel bicchierone
Adoro l’ananas…..
Buono e salutare!
si si era buonissimo
Grazie mille Barbara, è davvero molto sano e rinfrescante
Che buon succo Claudia!!!
Ne berrei a qualunque ora…
un bacio.
Grazie Maria, è davvero così buono che mi viene voglia infatti di farne un altro
Ma che buono, io l’ananas l’adoro e devo proprio farlo questo succo!!! Complimenti!
che buono!!! Mi stai facendo venir voglia di comprare la centrifuga
Grazie cara, la centrifuga è veramente molto pratica e facilissima da usare.
Grazie cara, in pochi minuti si prepara e si gusta. Semplicità e gusto come piace a me
Buono e molto fresco !
Grazie cara Gloria
Fresco, salutare e ottimo per bruciare i grassi, bravissima!!!!
Buono e dissetante
Mamma mia che buono!! Che spettacolo questa centrifuga
si si era molto buono
Esatto Regina,così buono che i miei figli me lo hanno richiesto subito
si fresco ,leggero e sano
si è veramente molto comoda, e mi da tante soddisfazioni
Anche a noi piace così! 😉
si, niente a che vedere con quelli che si vendono, questo è puro e sano
Ottimo, fresco e salutare questo centrifugato!! Bravissima amica!!
si cara Ivana, semplice, fresco e veloce, per la gioia dei miei ragazzi