Biscotti fit di avena e banana

Biscotti fit di avena e banana
Biscotti fit di avena e banana

Leggerezza e gusto nei Biscotti fit di avena e banana con l’aggiunta di gocce di cioccolato, che sono facilissimi da fare. Si tratta di una Ricetta salutare che ho imparato in un Corso di Cucina online, che sto seguendo da alcuni mesi, e vengono preparati senza farina, senza zucchero, senza uova, ene ha nemmeno latte ne olio. Solo 3 ingredienti per queste piccola bontà.

La ricetta nasce anche dal fatto che avevo comprato una bella quantità di banane in offerta ed erano molto mature, quindi cercavo di consumarle velocemente.

Se voi cercate una soluzione dolce per la vostra colazione o merenda, allora segnatevi questa ricetta, che oltre che facile e veloce, è veramente light. Sono adatte anche ai bambini, al posto dei biscotti confezionati che ci sono in commercio.

I Biscotti di avena e banana si possono conservare per diversi giorni, chiusi in un barattolo ermetico. Anche se a casa mia, vengono mangiati subito.

Vuoi fare anche Tu, i Biscotti fit di avena e banana ?

Allora vediamo insieme cosa ci serve e andiamo subito a prepararli.

Ingredienti per circa 10 biscotti

  • 2 banane mature
  • 1 tazza grande di avena
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato

Procedimento 

Accendere il forno a 180°

Sbucciare le banane e metterle in una ciotola, poi con la forchetta schiacciarle bene.

Biscotti fit di avena e banana

Aggiungere l’avena e versare anche le gocce di cioccolato. Mescolare bene, sempre usando la forchetta, fino a formare un impasto omogeneo.

Lasciare riposare 10 minuti.

Mettere un foglio di carta da forno sulla leccarda del forno.

Con l’aiuto di un cucchiaio fare delle palline che poi vanno schiacciate con le mani, formando i nostri biscotti. Io ne ho fatti 10 grandi, ma naturalmente, se lo volete, potete farne più piccoli.

Biscotti fit di avena e banana
Biscotti fit di avena e banana prima di mettere in forno

Metterli nella teglia e quando sono tutti pronti, cuocere in forno già caldo, per circa 10 minuti.

Biscotti fit di avena e banana
Biscotti fit di avena e banana

Come avete visto, la ricetta per fare i Biscotti di avena e banana, con le gocce di cioccolato, è veramente semplicissima, facile e veloce, come tutte le mie ricette. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e se volete vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potete trovare tante ricette dolci e salate, adatte a tutti. A presto!

Biscotti fit di avena e banana
Biscotti fit di avena e banana

Se volete fare altri biscotti golosi, potete provare questi : Cookies al cioccolato oppure i Biscotti con farina di mais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.