
Biscotti avena e gocce di cioccolato sono davvero croccante e gustosi, ideali per la colazione o merenda di tutta la famiglia oppure per una pausa golosa . Vanno benissimo anche per chi vuole mangiare qualcosa di dolce senza esagerare.
Mia sorella mia ha regalato una confezione di avena, lei la prende a colazione e così ho voluto provare a fare dei biscotti e sono venuti davvero bene. Questi biscotti li potete mangiare in giornata oppure li potete anche conservare in un contenitore per biscotti, ben chiusi, per diversi giorni.
Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano questi deliziosi Biscotti avena e gocce di cioccolato
Ingredienti
- 200 gr di avena schiacciata
- 100 gr di farina per dolci
- 70 gr di zucchero
- 1 uovo
- 100 ml di olio di semi
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato
- 1 cucchiaino di miele
Procedimento
In una ciotola versare la avena schiacciata, aggiungere la farina, lo zucchero e il miele, con una forchetta cominciare a mescolare gli ingredienti.
In una ciotola piccola sbattere l’uovo con il miele e la quantità indicata di olio di semi . Se lo desiderate potete usare il burro sciolto, sempre 100 gr. Io ho scelto l’olio. Unire i liquidi agli ingredienti secchi e infine aggiungere le gocce di cioccolato. Mescolare tutto, sempre con la forchetta fino a formare un composto unico. Lasciarlo in frigorifero a rassodare per 1 ora.
Mettere carta da forno sulla leccarda.
Con la mani formare delle palline e poi premere in basso dandogli la forma di un biscotto rotondo. Posizionarli nella teglia lasciando un piccolo spazio tra uno e l’altro. Se vi si appiccicano le mani bagnarle un pochino con acqua e poi continuare fino a finire di fare tutti i biscotti.

Riscaldare il forno a 180° e cuocere i biscotti di avena e gocce di cioccolato per circa 10/13 minuti, non di più sennò saranno duri. Una volta pronti, spegnere il forno e lasciarli raffreddare bene.
E così come avete visto, la ricetta per fare questi buonissimi e croccanti Biscotti avena e gocce di cioccolato, è davvero facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tantissime ricette semplici e gustose, in spagnolo e italiano. A presto.
Che golosi e leggeri cookie. Bravissima. Chissà com’erano buoni.
Grazie Vincenzina. Erano croccanti e buonissimi.
sembrano proprio deliziosiii….
Grazie cara Carla
Molto buoni questi biscotti, in più sono anche leggeri! Bravissima Claudia!
Mi piacciono i tuoi biscotti, in più sono anche leggeri.. Bravissima Claudia!
Grazie mille cara Ivana
sì, leggeri e gustosi, per una colazione sana e nutriente