Avocado ripieno

Avocado ripieno
Avocado ripieno

Ti piace l’avocado? Questo Avocado ripieno con tonno e pomodoro è facilissimo e super veloce da realizzare. Non ha bisogno di cottura, si organizzano tutti gli ingredienti e in pochi minuti, hai il tuo antipasto pronto.

Si tratta di una ricetta che ho imparato nel Corso di Cucina Salutare, che ho seguito tempo fa, online. E mi è piaciuto tantissimo, al punto che, lo preparo spesso. Soprattutto nelle belle giornate, e quando trovo l’avocado in offerta, perché sappiamo che non è un prodotto economico. L’importante è acquistare avocado italiano, quelli della Sicilia, sono i migliori.

Vuoi provare anche Tu, a fare Avocado ripieno?

Vediamo insieme cosa ci serve e andiamo subito in cucina.

Ingredienti per 2 persone

  • 1 avocado
  • 1 tonno al naturale
  • 1 pomodoro
  • 1 pizzico di Sale fino
  • 1 pizzico di pepe bianco
  • 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
  • 1 pizzico di peperoncino

Procedimento

Tanto facile quanto veloce da fare.

Prendiamo un avocado maturo, lo tagliamo a metà e togliamo il seme.

Con l’aiuto di un cucchiaio, dobbiamo togliere la polpa del avocado. La mettiamo in una piccola ciotola. E con una forchetta, premere per fare un purè. Non buttare via il guscio, che sarà proprio il nostro vassoio.

Lavare il pomodoro. Tagliarlo a cubetti piccoli. Lavare e tritare un ciuffo di prezzemolo fresco.

Nella ciotola dove abbiamo fatto il purè di avocado, aggiungere il pomodoro e il prezzemolo. Condire con sale e pepe. Io ho utilizzato il pepe bianco. A piacere, incorporare un pochino di peperoncino piccante. Renderà la nostra preparazione, molto gustosa.

Per ultimo, scolare bene il tonno al naturale e aggiungerlo agli altri ingredienti. Mescolare bene tutto.

Riempire le due parti del avocado, con il ripieno che abbiamo appena fatto. Servire subito in tavola e gustare a piacere con insalata.

Avocado ripieno
Avocado ripieno

Come avete visto, la mia ricetta per realizzare questo antipasto di Avocado ripieno, è super facile, super veloce e molto invitante. Non mi resta che augurarvi Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno, siano esse dolci o salate, in spagnolo e italiano, adatte a tutti. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.