Ideale per depurare l’organismo, l’Acqua detox mela e limone, ci aiuterà a eliminare tutte le impurità. L’aggiunta dello zenzero la rende ancora più fresca e interessante, infatti bevendola si sente quella punta di piccante dello zenzero. Da preparare e bere ben fredda. A piacere potete aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio. Inoltre è senza zucchero ne miele o dolcificante, quindi soltanto acqua naturale, mela, limone e zenzero.
L’ho preparata non solo perché fa caldo e questa bevanda è dissetante e rinfrescante, l’ho fatta sopratutto perché sto seguendo un nuovo stile di vita sano e leggero, facendo esercizio ogni giorno e controllando la mia alimentazione. E allora questa Acqua detox, cioè acqua depurativa, mi aiuta a pulire da dentro il mio corpo, avendo una forte azione diuretica. In giro nel web ci sono tantissime idee di come prepararla, con diversi ingredienti, ma questa è la mia versione semplicissima e molto buona.
Come ben sapete, tutti noi abbiamo bisogno di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. L’acqua ci depura e ci idrata. A volte non abbiamo sete, è vero ma dobbiamo sforzarci e bere di più, così il nostro organismo si manterrà pulito e idratato.
Vediamo in breve come gli ingredienti di questa Acqua detox ci possono aiutare. Per esempio il limone favorisce la digestione, e aiuta a mantenere la lucentezza della pelle, inoltre ha un forte effetto antiossidante che aiuta l’organismo anche nella produzione di collagene, ovvero la sostanza che tiene unite tra loro le cellule e che partecipa alla guarigione da ferite o tagli. La mela rossa ha proprietà diuretiche, astringente, antimicrobiche e antiscorbutiche, e i suoi maggiori principi nutrizionali contenuti sono l’acido ascorbico, il carotene, il potassio. Lo zenzero è una spezia dalla innumerevoli proprietà curative: è tonico, digestivo, stimolante, antinfiammatorio, antitumorale, analgesico e tanto altro…. Perciò un bel bicchiere di questa Acqua detox mela e limone ci farà più che bene !
Allora vediamo cosa serve e come si prepara l’Acqua detox mela e limone
Ingredienti
- 1 litro di acqua minerale
- 1 limone
- 1 mela rossa
- 3 cm di zenzero fresco
Utensili
- 1 coltello affilato
- 1 caraffa di vetro
Procedimento
Lavare bene il limone e tagliarlo a metà, poi dividere ancora in 6 fettine.
Sbucciare la mela e tagliarla a spicchi. Sbucciare lo zenzero, ne ho usato più o meno 3 cm. Poi affettarlo finemente.
Versare l’acqua minerale sulla caraffa, aggiungere le fettine di mela, di zenzero e quindi del limone. Mescolare con una forchetta e poi mettere in frigo tutta la notte.
Il giorno dopo versare la quantità desiderata in un bicchiere e bere. Vi dirò che a me, questa caraffa mi è bastata per tutta la giornata. Inoltre ho mangiato le fettine di mela e di zenzero che erano buonissime.
Informazioni prese da : http://www.cure-naturali.it/
Vi aspetto come sempre nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante ricette, per tutti i giorni, in spagnolo e italiano. A presto.
Bellissiam idea!… e tutte le tue foto, sono stupende!!
Coloratissime e luminose… ho iniziato a seguirti ieri… e lo farò spesso, ora!
Grazie!.. domani lo provo!!!
Sono io che ti ringrazio, per la visita e per le tue parole, ma soprattutto per il grande aiuto che mi dai ogni giorno. Grazie Naná