Ravioli con crema di ricotta e formaggio parmigiano (senza glutine)


Collaborazioni, Gluten free, Primi / venerdì, gennaio 11th, 2019

Grazie a Lalla’s Kitchen ho avuto modo di gustare i Ravioli con crema di ricotta e formaggio parmigiano senza glutine un classico della cucina italiana che si  si presenta alla vista come una mezzaluna dalla consistenza elastica e porosa che ospita al suo interno un ricco ripieno di spinaci, crema di ricotta e formaggio parmigiano. Ingredienti semplici e privi di glutine da esaltare con un condimento semplice e gustoso.

Condurre un’alimentazione senza glutine spesso è una necessità, ma in alcuni casi è il frutto di una scelta consapevole. Qualsiasi sia la ragione alla base, l’obiettivo di Lalla’s Kitchen è quello di non far rimpiangere l’assenza di questa sostanza che in tanti associano a una conseguente mancanza di sapore.

Per garantire la freschezza e mantenere inalterate le caratteristiche chimiche, fisiche e organolettiche dei prodotti freschi, gli stessi vengono preparati, cucinati e portati a una temperatura di -18°C. Chiunque avrà la comodità di conservare ciò che desidera nel proprio congelatore e gustarlo all’occorrenza, potendo contare sulla qualità di un prodotto appena fatto.

In questa ricetta trovate un’idea semplice per la preparazione. Ho aggiunto solo un sugo leggero al pomodoro per esaltare il ripieno di questi ravioli.

Sponsorizzato da Lalla’s Kitchen

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    4/5 minuti
  • Porzioni:
    2 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Ravioli con crema di ricotta e formaggio parmigiano senza glutine

    Mettete nel tegame l’olio extra vergine d’oliva e l’aglio. Appena l’aglio risulterà leggermente biondo, versatevi la passata di pomodoro, un pizzichino di sale e metà quantità del basilico che  avete deciso di usare per la ricetta. Lasciate cuocere a fuoco moderato.

  2. Nel frattempo cuocete i ravioli per 4/5 minuti in abbondante acqua salata. Appena pronti versateli nel sugo, mescolate e aggiungete qualche foglia di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.