Vol au vent con salsa tonnata

Vol au vent con salsa tonnata

Vol au vent con salsa tonnata. Un antipasto di pesce semplice, veloce ed economico. Ideali da servire in occasione di feste e buffet. Ottimi come antipasto o per l’aperitivo.

Vol au vent con salsa tonnata. Oggi vi mostro come fare dei deliziosi vol au vent da servire come finger food in occasione di feste o buffet. Potete prepararli e servirli anche come antipasto per un menù a base di pesce. Per farcirli io ho utilizzato la salsa tonnata, ma potete farcirli come preferite. Inoltre ho realizzato i vol au vent con la pasta sfoglia, ma potete acquistare anche quelli già pronti. Sul mio canale YouTube trovate un video nel quale vi mostro come preparare 3 antipasti di pesce, semplici, veloci ed economici. Per guardare il video cliccate: QUI

Vol au vent con salsa tonnata

 

Vol au vent con salsa tonnata

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 80 gr. di tonno
  • 50 gr. di maionese
  • 2 filetti di acciughe
  • 1 tuorlo

Preparazione:

Per guardare la video ricetta cliccate: QUI

 

 

 

Le dosi della salsa tonnata sono indicative. Dipendono da quanti vol au vent volete preparare. All’occorrenza potete duplicare o triplicare le dosi.

All’interno di una ciotola inserite la salsa tonnata, i filetti di acciughe e la maionese. Mescolate il tutto con un mixer. Io ho utilizzato un mixer a immersione.

Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate i vol au vent. Io ho utilizzato dei taglia biscotti a forma di cerchio. Se preferite potete ritagliare delle forme rettangolari.

Per ogni vol au vent ci vorranno tre strati di pasta sfoglia.

1 lasciatelo intero e due bucateli con una formica più piccola.

Spennellate con un tuorlo la formica intera. Posizionate sopra una formina con il buco. Spennellate con il tuorlo. Posizionate la seconda formina con il buco e spennellate con il tuorlo. Proseguite così fino a completare tutta la pasta sfoglia.

Sistemate i vol au vent su una teglia da forno rivestita con arta da forno.

Infornate in forno caldo, statico a 180°, lasciate cuocere per circa 15 minuti.

Sfornate e lasciate raffreddare.

Farcite al centro con la salsa tonnata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.