Pubblicità

Torta di mele al cacao

Torta di mele al cacao. Una torta semplice e veloce da preparare, perfetta per la colazione e la merenda.

La torta di mele al cacao è una torta semplicissima da preparare. Come vi dicevo è perfetta per la colazione, la merenda o da servire come dessert a fine pasto.

La torta di mele al cacao è una torta che vi darà la giusta carica per iniziare la giornata. E’ sofficissima grazie alla presenza dello yogurt e potete consumarla senza sensi di colpa dato che non contiene il burro.

Ma vediamo subito come preparare la torta di mele al cacao.

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE.

Potrebbero piacerti anche queste ricette: 

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni10/12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno
Pubblicità

Ingredienti

3 uova
150 g zucchero
1 vasetto yogurt greco
80 g olio di semi di girasole
40 g acqua
250 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci
20 g cacao amaro in polvere
1 mela

Strumenti

1 Ciotola
1 Sbattitore
1 Stampo
Pubblicità

Come preparare la torta di mele al cacao

All’interno di una ciotola inserite le uova e lo zucchero. Mescolate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

Aggiungete lo yogurt e mescolate bene il tutto.

Unite e incorporate anche l’acqua e l’olio.

Pubblicità

Infine aggiungete la farina, il cacao e il lievito. Mescolate bene il tutto stando attenti a non creare grumi.

Versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo da 24 cm precedentemente imburrato e infarinato.

Sulla superficie della torta disponete a raggiera delle fettine di mele tagliate sottili.

Pubblicità

Infornate in forno caldo, statico a 180 gradi e lasciate cuocere per circa 30/35 minuti. Mi raccomando verificate i tempi di cottura in base al vostro forno.

Sfornate, lasciate intiepidire e se gradite spolverizzate con zucchero a velo.

Servitevi pure.

Pubblicità

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.