Quadrotti dal cuore cremoso. Dei biscotti super golosi, semplici e veloci da preparare. Perfetti per la colazione e la merenda.
I quadrotti dal cuore cremoso sono molto semplici da preparare. Bisogna preparare una sorta di pasta frolla allo yogurt senza uova e senza burro, che verrà farcita con una golosa crema al latte e cacao.
Gli ingredienti necessari per preparare questi biscotti sono pochi e solitamente li abbiamo in casa. Come tipo di yogurt io ho usato quello bianco, ma potete utilizzare il gusto che preferite. Naturalmente deve abbinarsi bene con il cacao.
Ma vediamo subito come preparare i quadrotti dal cuore cremoso.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzionidipende dalla grandezza
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la frolla
Per la crema
Strumenti
Come preparare i quadrotti dal cuore cremoso
All’interno di una ciotola inserite lo yogurt e lo zucchero. Mescolate con un cucchiaio.
Unite l’olio e mescolate con il cucchiaio.
Unite la farina e il lievito. Iniziate a mescolare con il cucchiaio poi quando non riuscirete più a farlo proseguite impastando a mano. Dovrete ottenere un panetto omogeneo. Tenete un attimo il panetto da parte.
Preparate la crema. All’interno di un pentolino inserite il latte, lo zucchero e la farina. Spostatevi sul fornello e lasciate cuocere la crema mescolando di continuo. Ci vorranno pochi istanti.
Quando la crema si è addensata (inizia a bollire) aggiungete del cioccolato spezzettato. Mescolate e quando il cioccolato sarà completamente fuso spegnete il fornello. Anche in questo caso ci vorranno pochi istanti.
Riprendete il panetto e dividetelo in due parti uguali. Stendete ogni parte con il mattarello su un foglio di carta da forno leggermente infarinato. Dovrete ottenere due rettangoli. Su uno dei rettangoli aggiungete la crema e livellate bene. Lasciate liberi i bordi.
Posizionate il secondo rettangolo e chiudete bene i bordi.
Posizionate il tutto su una teglia da forno rivestita con la carta da forno.
Infornate in forno caldo statico a 180 gradi e lasciate cuocere per circa 25/30 minuti. Mi raccomando verificate i tempi di cottura in base al vostro forno.
Sfornate, ritagliate i quadrotti e se gradite spolverizzate con zucchero a velo.
Servitevi pure.
Dosi variate per porzioni