Muffin cocco e nutella. Dei dolci golosi semplici e veloci da preparare. Perfetti per la colazione e la merenda.
I muffin con cocco e Nutella sono semplicissimi da preparare. Come vi dicevo sono perfetti per la colazione, la merenda o come dessert a fine pasto.
Il cuore al cocco vi conquisterà al primo assaggio. La preparazione è molto semplice. Per i muffin basterà unire i classici ingredienti: uova, zucchero, acqua, olio, Nutella farina e lievito. Per il cuore al cocco avrete bisogno di zucchero, ricotta, cocco e gocce di cioccolato. Mi raccomando provateli, sono certa che non saprete resistere al connubio cocco e Nutella.
Ma vediamo subito come preparare i muffin con cuore al cocco.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni10Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per i muffin
Per il ripieno
Strumenti
Come preparare i muffin cocco e Nutella
Per prima cosa preparate il ripieno. All’interno di una ciotola inserite lo zucchero, la ricotta, le gocce di cioccolato, il cocco grattugiato e il latte. Mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Il composto dovrà essere modellabile e non appiccicoso.
Con le mani formate delle palline di grandezza media. Con questa dose dovrete ottenere 10/12 palline. Una volta pronte lasciatele riposare in frigorifero.
Nel frattempo preparate i muffin. All’interno di una ciotola inserite le uova e lo zucchero. Mescolate con una frusta a mano.
Unite l’acqua e l’olio. Mescolate.
Aggiungete e incorporate anche la Nutella.
Infine unite la farina e il lievito. Mescolate stando attenti a non creare grumi.
Inserite un pirottino di carta all’interno di uno stampo per muffin. (Se preferite potete imburrare e infarinare). Se volete dare un’occhiata al mio stampo cliccate qui.
Versate un cucchiaio di impasto in ogni cavità. ( A me sono venuti 10)
Inserite una pallina al cocco all’interno di ogni muffin. Coprite la pallina con un pò di impasto e infornate in forno caldo, statico a 180 gradi. Lasciate cuocere per circa 20/25 minuti. Mi raccomando fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
Sfornate, lasciate intiepidire e se gradite spolverizzate con zucchero a velo.
Servitevi pure.
Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi: Facebook, Instagram, Canale YouTube, Tik Tok, il mio secondo blog: Divertirsi in cucina
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.