Biscotti da inzuppo vaniglia e cioccolato. Dei biscotti semplici e veloci da preparare. Perfetti per la colazione e la merenda.
Preparare i biscotti in casa è semplice e divertente: gli ingredienti necessari sono pochi e solitamente li abbiamo in casa. E che soddisfazione servire a colazione dei biscottini preparati con le nostre mani.
I biscotti da inzuppo come vi dicevo sono semplici da preparare: ho aggiunto all’impasto sia il cacao che il cioccolato per renderli ancora più golosi.
Ma vediamo subito come preparare i biscotti da inzuppo vaniglia e cioccolato.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare i biscotti da inzuppo alla vaniglia
All’interno di una ciotola inserite lo yogurt, lo zucchero e il cioccolato. Mescolate bene il tutto con un cucchiaio.
Unite la farina, il lievito e l’aroma alla vaniglia. Iniziate a mescolare con il cucchiaio, poi quando non riuscirete più a farlo proseguite impastando a mano fino ad ottenere un panetto compatto e omogeneo.
Dividete il panetto in due parti uguali, e in una parte aggiungete e incorporate il cacao amaro in polvere.
Prelevate delle piccole porzioni di impasto e formate delle palline. Unite una pallina chiara e una al cacao, poi schiacciatele con le mani.
Sistemate i biscotti ottenuti su una teglia da forno rivestita con la carta da forno e infornate in forno caldo, statico a 180 gradi. Lasciate cuocer per circa 15 minuti. Mi raccomando verificate i tempi di cottura in base al vostro forno.
Sfornate, lasciate intiepidire e se gradite spolverizzate con zucchero a velo.
Servitevi pure.
Dosi variate per porzioni