Biscotti al taglio facili e veloci con i corn flakes. Dei biscotti semplici e veloci da preparare: perfetti per la colazione e la merenda.
I biscotti al taglio facili e veloci con i corn flakes, sono dei biscotti croccanti e golosi senza burro. La preparazione è molto semplice e gli ingredienti necessari sono pochi. Per rendere ancora più golosi i biscotti ho aggiunto all’impasto anche del cioccolato fondente spezzettato.
Dopo aver preparato l’impasto vi basterà distribuirlo sulla teglia, e tagliarlo a fette una volta cotto. Poi i biscotti andranno rimessi in forno a biscottare per dargli la croccantezza.
Mi raccomando provateli inzuppati nel latte o nel caffè. Vi conquisteranno al primo assaggio.
Ma vediamo subito come preparare i biscotti al taglio facili e veloci con i corn flakes.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni1Pezzo
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare i biscotti al taglio facili e veloci con i corn flakes
All’interno di una ciotola inserite l’uovo, lo zucchero, l’olio e il limoncello. Mescolate con un cucchiaio.
Unite la farina e il lievito. Inziate a mescolare con il cucchiaio poi quando non riuscirete più a farlo proseguite impastando a mano. Quando l’impasto inizia a prendere corpo aggiungete e incorporate le scaglie di cioccolato. Dovrete ottenere un panetto morbido ma non appiccicoso. Se fosse necessario aggiungete altra farina, ma mi raccomando non troppa. L’impasto dovrà essere morbido.
Trasferite il panetto su una teglia da forno rivestita con la carta da forno. Io utilizzo i tappetini in silicone. Se volete dare un’occhiata li trovate sopra negli strumenti.
Aiutandovi con le mani formate un filoncino. Poi schiacciatelo leggermente. Dovrete ottenere una sorta di rettangolo.
Spennellate con dell’acqua il filoncino ottenuto.
Sulla superficie aggiungete i corn flakes e schiacciateli leggermente per farli aderire all’impasto. Aggiungete anche dello zucchero semolato.
Infornate in forno caldo, statico a 180 gradi e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
Sfornate e ritagliate i biscotti con un coltello. Poi infornate nuovamente per altri 5 minuti, così acquisteranno croccantezza.
Una volta sfornati, non toccateli altrimenti si romperanno. Lasciateli raffreddare bene all’interno della teglia.
Una volta freddi servitevi pure.
Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi: Facebook, Instagram, Canale YouTube, Tik Tok, il mio secondo blog: Divertirsi in cucina
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.