Pavesini Nutella e Cocco

Pavesini Nutella e Cocco

Ricetta Pavesini Nutella e Cocco. Un dolce veloce senza cottura. Un dolcetto goloso da preparare in pochi minuti. Preparatene tanti perché uno tira l’altro.

Pavesini nutella e cocco. Ecco la ricetta per preparare dei dolcetti finger food in pochi minuti. La ricetta dei pavesini nutella e cocco e semplicissima. Sono senza cottura, non ci sono le uova e non c’è il burro. Per prepararli vi servono solo 4 ingredienti: pavesini, caffè, Nutella e cocco. Io li ho preparati utilizzando il caffè, ma se ci sono dei bambini potete bagnare i pavesini nel latte o nell’orzo. Essendo golosa ho utilizzato la Nutella, ma anche la marmellata andrà benissimo.

Pavesini  Nutella e cocco

 

Pavesini Nutella e cocco

Ingredienti:

  • 3 pacchetti di biscotti tipo pavesini
  • 2 caffè zuccherati
  • Nutella q.b.
  • farina di cocco q.b.

 

Preparazione:

Per la preparazione ho utilizzato 3 pacchetti di pavesini, quindi 33 biscotti. Poiché erano dispari, uno l’ho mangiato. ^_^

Io ho utilizzato i pavesini, ma potete utilizzare anche altri biscotti.

Preparate il caffè e zuccheratelo. Mettetelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare.

In un piatto mettete la farina di cocco.

Prendete un biscotto e spalmatelo di Nutella. Chiudete con un altro biscotto. Proseguite con tutti i pavesini che avete a disposizione.

Immergete i biscotti per qualche secondo nel caffè.

Se volete potete aggiungere un po’ di latte al caffè, oppure potete bagnarli sono nel latte o nell’orzo se i pavesini cocco e Nutella saranno consumati dai bambini.

Rotolate i biscotti farciti nella farina cocco.

Sistemate su un piatto da portata e lasciate in frigorifero fino al momento di servire. Possono essere preparati anche il giorno di prima.

Varianti:

Se volete rendere questi dolcetti ancora più golosi potete utilizzare anche il mascarpone. Basta spalmare su un Pavesino la Nutella e su un altro il mascarpone e chiuderli. Poi inzuppate nel caffè e rotolate nel cocco.

Se non volete utilizzare i Pavesini potete utilizzare anche gli amaretti. Sono buonissimi. Però ai bambini piacciono di più i pavesini. Gli amaretti sono più per gli adulti.

Di questa ricetta ho registrato anche la video ricetta. Se volete guardarla vi aspetto sul mio canale YouTube

 

 

Se volete scoprire la ricetta con gli amaretti cliccate: QUI

Ciao.

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.