POLPETTE AGRODOLCI

POLPETTE AGRODOLCI

Vi suggerisco questa ricettina facile facile per un pranzetto veloce…sono polpette un pò orientali data la presenza di peperoni e, soprattutto, per la salsina agrodolce che le accompagna..ma molto gustose!

fonte:lericettedilella.blogspot.it
fonte:lericettedilella.blogspot.it

La ricetta vale per quattro persone…e prevede la scarpetta finale!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

INGREDIENTI

450 g Carne tritata di Vitello

1 Spicchio di aglio

1 Peperone Rosso

1 Peperone Giallo

Erba cipollina qb

Sale e Pepe

per Salsa Agrodolce: 150 ml Succo di Ananas, 15-30 ml Salsa di Soia, 15-30 ml Salsa Worcestershire, 15 ml Salsa di Pomodoro, 15 ml Aceto Balsamico, 1 cucchiaino Farina di Mais.

[banner]

PREPARAZIONE

  1. In una ciotola mescolare la carne tritata, l’aglio tritato, l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici, sale e pepe. Impastare bene con le mani e ricavare le polpettine non molto grandi.
  2. Scaldare una padella antiaderente e cuocere le polpettine, senza condimento, per 3/4 minuti su entrambi i lati, fino a doratura. Mettere da parte.
  3. Lavare, pulire e tagliare a dadini sia il peperone rosso che quello giallo.
  4. Nella stessa padella delle polpette aggiungere i peperoni, la salsa di soia, la salsa worcestershire, la passata di pomodoro e l’aceto. Cuocere a fuoco dolce Mescolando delicatamente.
  5. Alzare la fiamma e cuocere fino a che la salsina inizia a sobbollire.
  6. Rimettere nella padella le polpette, abbassare la fiamma e cuocerle per 10 minuti, girandole solo a metà cottura.
  7. In una ciotola mescolare la farina di mais con un pochino di acqua fredda e versarla nella padella. Cuocere fino a che la salsa si addensa.